Senior Professional Marketing Strategico
Nel Gruppo Autostrade crediamo nel valore delle persone, che con la loro passione e innovazione sono in grado di fare la differenza di fronte alle sfide del mondo del lavoro.
Riteniamo cruciale il possesso di competenze e attitudini uniche da parte di ciascun individuo, ricerchiamo e sviluppiamo il talento mettendo le persone nelle condizioni di esprimere il proprio potenziale.
Il nostro Gruppo lavora su più fronti per rafforzare l'impegno in merito a diversità ed inclusione promuovendo strategie e piani di azione per garantire una cultura inclusiva.
Ci adoperiamo per sostenere forme flessibili di lavoro, ponendo particolare attenzione al benessere, al welfare e all'equilibrio tra vita professionale e privata.
Entrare nel nostro Gruppo vuol dire credere nell'eccellenza e nella competenza, intravedere la ricchezza professionale e culturale di un'azienda che fa muovere il Paese.
Se condividi la nostra visione, in Free to X siamo alla ricerca di una figura di Senior Professional Marketing Strategico Free To X si occupa dello sviluppo di servizi avanzati per la mobilità, offrendo soluzioni per migliorare l'esperienza di viaggio a 360°, puntando su innovazione, tecnologia e sostenibilità, dentro e fuori dalla rete autostradale.
Quali saranno le tue responsabilità: sviluppare e implementare strategie di marketing a lungo termine per l'ingresso e la crescita in nuovi mercati dell' E-Mobility; condurre ricerche di mercato approfondite per identificare opportunità di espansione, analizzando la concorrenza, le tendenze/opportunità del settore; sviluppare un approccio integrato con la Customer Experience e il Sales per il posizionamento sul mercato del brand; monitorare e analizzare i dati relativi al Customer Care per identificare aree di miglioramento nei prodotti e servizi e collaborare con i team interni e/o esterni per lo sviluppo di tali miglioramenti; creare e gestire campagne di marketing mirate per promuovere il servizio, aumentando la consapevolezza del marchio e generando lead qualificati; monitorare e analizzare le performance delle campagne, apportando modifiche strategiche per ottimizzare i risultati e massimizzare il ROI; gestire il budget di marketing, ottimizzando le risorse e garantendo un uso efficace del budget; pianificare e gestire campagne di marketing multicanale, inclusi digital marketing, social media, eventi e advertising; proporre e promuovere possibili iniziative per stabilire e mantenere una forte presenza del marchio nel mercato della mobilità elettrica, migliorando l'efficacia della brand awareness utilizzando tutti i canali a disposizioni, sia digitali che fisici; presentare report e raccomandazioni strategiche alla direzione aziendale, evidenziando le opportunità di crescita e le performance delle iniziative di marketing.
Quali competenze richiediamo: Eccellenti capacità analitiche, di problem solving e project management con un forte orientamento ai risultati.
Ottime capacità di comunicazione, con abilità nella presentazione di idee e strategie a diversi livelli aziendali.
Capacità di leadership, con esperienza nella guida di progetti complessi e multidisciplinari.
Familiarità con le tecniche di marketing digitale e tradizionale, con un focus sull'innovazione e sull'uso delle nuove tecnologie.
Capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato, alle nuove opportunità e ad ambienti internazionali.
Requisiti fondamentali: Laurea in Marketing, Economia, Ingegneria o un campo correlato.
Almeno 5-7 anni di esperienza nel marketing strategico, preferibilmente nel settore dell'e-mobility o in settori affini.
Esperienza nella gestione di campagne di marketing e analisi dei dati.
Completano il profilo: Master in Marketing o MBA.
Esperienza internazionale o in mercati emergenti nel settore dell'e-mobility.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del settore dell'e-mobility e delle sue dinamiche di mercato.
Sede: Roma Tipologia contrattuale: la tipologia contrattuale verrà definita in base all'esperienza e alle competenze del candidat* selezionat* Il Gruppo Autostrade è fermamente impegnato nella promozione della diversità in tutte le sue forme e si adopera costantemente per realizzare un ambiente di lavoro inclusivo.
Le candidature saranno valutate esclusivamente in base al merito individuale e alla pertinenza rispetto alla posizione ricercata, senza alcuna forma di discriminazione derivante dalla nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, religione, convinzioni personali o altre caratteristiche personali.
Questo annuncio è rivolto a individui di entrambi i sessi, in piena conformità con le leggi 903/77 e 125/91, e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 riguardanti persone di tutte le età e nazionalità.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro