Senior Researcher Corporate Reputation
Ipsos ricerca una nuova risorsa da inserire nella propria Service Line Corporate Reputation , la divisione specializzata in ricerche e consulenze strategiche in ambito di reputazione, comunicazione aziendale e gestione di 'crisi' aziendali. Con i nostri studi aiutiamo i nostri clienti non solo a misurare la propria reputazione come azienda, brand, settore, ma anche a comprendere le motivazioni sottostanti i giudizi, al fine di ridurre e prevenire i fattori di rischio e rendere più solida, credibile ed efficace la comunicazione aziendale. Per tale ragione, i nostri studi si basano sull'ascolto di più stakeholders – popolazione, consumatori, business leaders, key opinion leaders (giornalisti, professori universitari, analisti finanziari, mondo associativo, manager di grandi aziende, …). Di conseguenza è necessario applicare diversi metodi di rilevazione per uno stesso studio, dal momento che ogni audience, per essere raggiunta nel modo più efficace, richiede l'implementazione di un approccio specifico (interviste auto-compilate online, telefoniche, colloqui individuali in profondità, …). All'interno di Corporate Reputation, la persona che sarà selezionata avrà l'opportunità di lavorare con un team di esperti e di ricercatori senior nelle diverse fasi della ricerca di mercato: dalla progettazione alla consegna dei risultati al cliente finale, avendo modo di comprendere le logiche sottostanti l'ideazione del progetto di ricerca, fino alla sua realizzazione. Nello specifico, la persona si occuperà di: definire il disegno di ricerca (scelta dei metodi e delle tecniche adatte, disegno del campione e individuazione dei target) di concerto con il ricercatore senior contribuire alla stesura del progetto scrivere la proposta di questionario sulla base delle indicazioni del ricercatore senior controllare i questionari da somministrare agli intervistati monitorare l'andamento del field coordinare le attività svolte dai colleghi delle altre divisioni controllare l'elaborazione dei dati (tavole statistiche dei risultati dell'indagine) analizzare i dati e gestire la stesura della reportistica con i risultati dell'indagine (documenti in PPT) J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro