Senior System Administrator
PAESE Italia – Sede Milano
LINGUE RICHIESTE Italiano e inglese
TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto a tempo determinato (1 anno)
Full time: 38 a settimana
RAL: 33. 000 - 37. 000 €
Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana
REQUISITI FONDAMENTALI Pregressa esperienza maturata nel ruolo di System Administrator all'interno di una realtà strutturata e solida comprensione dell'IT Service Management. Preferibile abitazione nel territorio milanese per garantire prontezza in eventuali situazioni a rischio informatico.
DESCRIZIONE EMERGENCY è alla ricerca di un/a Senior System Administrator da inserire all'interno del Dipartimento IT che abbia competenze nella gestione di sistemi Microsoft on-premises e cloud ed esperienza nell'amministrazione di servizi web pubblici e privati.
A diretto riporto del/della IT Director e al fine di garantire innovazione, efficienza e continuità di servizio, le attività richieste si focalizzano sulla pianificazione, implementazione, supervisione e mantenimento di infrastrutture e di progetti di server e di rete.
Nello specifico:
gestisce i sistemi e servizi IT centrali, fornendo manutenzione continua e aggiornamenti per garantire prestazioni ottimali; fornisce supporto al team del Service Desk attraverso la risoluzione di problemi che necessitano di competenza specifica agisce da controparte tecnica per aiutare l'Unità Demand IT nell'introduzione, manutenzione e distribuzione di applicazioni e servizi; collabora con gli uffici coinvolti nel rispondere alle esigenze in ambito IT da parte dei progetti umanitari, nazionali e internazionali, migliorando l'efficienza e le prestazioni dei sistemi e dei servizi d'area; supporta il/la IT Director nella gestione delle relazioni con i fornitori e dei contratti di sistemi e servizi IT; collabora con il team Privacy per definire e garantire l'aderenza alle politiche di protezione dei dati e la gestione dei rischi; gestisce e fa evolvere i sistemi centrali di cybersecurity, in collaborazione con il Field Operations Department così da potenziare le misure di sicurezza informatica nelle operazioni sui progetti umanitari. REQUISITI RICHIESTI esperienza comprovata come System Administrator nella gestione di ambienti Microsoft on-premises e cloud, sistemi Linux, infrastrutture Vmware, operazioni di rete (L1-L7); competenze nell'amministrazione di servizi web, in particolare con Plesk, con conoscenze su Wordpress, Apache, Nginx, MySQL etc. ; solida comprensione dell'IT Service Management, idealmente con esperienza nel supporto alle operazioni del Service Desk; esperienza nella gestione dell'outsourcing e capacità di lavorare efficacemente con diversi fornitori IT; conoscenza della regolamentazione e delle pratiche di protezione dei dati, esperienza nell'implementazione di misure di sicurezza informatica e nella gestione di strumenti e servizi di protezione (firewall, protezione degli endpoint, protezione dell'identità, ecc. ). Completano il profilo ottime capacità di risoluzione dei problemi e di lavorare in modo collaborativo in un ambiente multidisciplinare, dinamico e innovativo.
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