Seo Specialist
Tecnomat ricerca, per la sede direzionale di Rozzano, la figura di **Seo specialist**.
La persona scelta contribuirà agli obiettivi di crescita del fatturato omnicanale e del posizionamento online, a migliorare la visibilità organica nei canali digitali, sia interni che esterni, in cui Tecnomat è presente, a definire e implementare la strategia SEO per supportare il traffico verso _tecnomat. it_, sia in quantità che in qualità, collaborando con le altre funzioni aziendali.
**PRINCIPALI ATTIVITA'
Definizione e implementazione della strategia SEO per i canali digitali, al fine di accrescere la visibilità su tutti i principali player di Tecnomat
Costante analisi, monitoraggio e benchmarking delle performance di Tecnomat sui principali motori di ricerca e conseguente definizione e implementazione di azioni correttive e migliorative
Ricerche keyword e analisi semantiche con una profonda conoscenza del mercato nazionale
Produzione di report periodici sugli indicatori chiave delle performance SEO
Collaborazione con i dipartimenti di Marketing, Comunicazione, Vendite e Acquisti per la produzione di testi e contenuti SEO oriented
Implementazione attività di link building e link earning
Costante collaborazione con l'area SEM per trovare il miglior equilibrio tra ricerca organica e ricerca a pagamento
Gestione e coordinamento dei fornitori a supporto delle attività SEO
Collaborazione con la parte técnica e di sviluppo per una corretta integrazione della strategia SEO sul sito eCommerce di Tecnomat
Costante aggiornamento circa le novità e i cambiamenti in ambito SEO
Condivisione con le altre funzioni e i Negozi di informazioni, dati e competenze al fine di migliorare la conoscenza del Cliente e delle dinamiche digitali e omnicanale.
**REQUISITI
Laurea in Marketing, Comunicazione, Statistica e/o facoltà affini.
Esperienza di 2 anni in ambito SEO all'interno di Agenzie o realtà Retail e/o omnicanale.
Comprovata esperienza del funzionamento dei principali motori di ricerca (in particolare Google) e degli strumenti di analisi e gestione (es.
GA, GSC, GMB, Semrush, Piano Analytics, etc.
)
Esperienza in Content Strategy e Content Creation
Conoscenza di base di HTML, CSS e JavaScript nonché dei principali CMS
Conoscenza base delle strategie e attività di Performance Marketing, CRO e Online Customer Acquisition
Capacità di comunicazione e di essere ambasciatore del digitale e dell'omnicanalità
Propensione alla condivisione e collaborazione interfunzionale
Conoscenza delle principali dinamiche di vendita online e omnicanale
Buona conoscenza (scritta e parlata) della lingua inglese.
Sede di lavoro: Rozzano (MI)
Tecnomat offre un inserimento diretto a tempo indeterminato.
Livello e inquadramento da valutare in base all'esperienza maturata nel ruolo.
Ccnl utilizzato: Dmo.
- Si ricorda che la ricerca è rivolta a entrambi i sessi secondo il D. lgs 198/2006. _
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro