Service Account Manager
Lantech Longwave, società del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti, si occupa della progettazione e dell'implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter & Cloud, Collaboration & AVI e Sviluppo Software.
È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.
Il Team di oltre 300 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti.
Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.
Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION® - erogati h24 7*7 per garantire un monitoraggio real-time e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.
**Posizione**:
**La risorsa si occuperà delle seguenti attività**:
- Monitorare l'andamento del servizio ed i relativi Service Level Agreement
- Identificare e raccogliere i Service Requirements verificando costantemente che l'out come del servizio sia in linea con le aspettative del Cliente
- Assicurare il corretto livello di escalation al Cliente ai fini del rispetto dei parametri qualitativi definiti
- Tenere aggiornato costantemente il referente del Cliente della fornitura sull'andamento del servizio organizzando incontri periodici
- Rilevare le problematiche generali di tipo qualitativo e funzionale evidenziate dal Cliente e adoperarsi per la loro risoluzione
- Suggerire al Cliente interventi migliorativi per lo svolgimento del servizio
- Monitorare il livello di soddisfazione del Cliente
- Supportare le attività delle strutture operative coinvolte nell'erogazione dei servizi
- Supervisionare/Coordinare la fase di attivazione/disattivazione dei servizi (Onboarding-Offboarding)
- Relazionare il responsabile aziendale dell'area servizi sull'andamento generale dei servizi gestiti
**Requisiti**:
- Buone conoscenze delle best-practices IT Service Management (ITIL)
- Buone conoscenze delle best-practices di Project Management (PPM/Prince)
- Fondamenti in ambito Data Networking e Network Security
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
**Costituiscono requisiti preferenziali**:
- Buone conoscenze di piattaforme ITSM (Trouble Ticketing)
- Esperienza in contesti di IT Managed Services providers
- Conoscenza intermedie metodologie di analisi dati (DB, Reporting)
**Completano il profilo**:
- Spiccato orientamento al Cliente e al servizio
- Capacità di comunicare efficacemente sia verbalmente che in maniera scritta
- Attitudine al Problem Solving
- Buone capacità di team working e networking
Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.
L'inserimento avverrà con **orario full-time** presso la sede aziendale di **Milano**.
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. _
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