Service Account Manager
Descrizione azienda**:
Il Gruppo Lutech, leader in Italia e player europeo nei **servizi e soluzioni ICT **, supporta l'evoluzione delle aziende clienti progettando, realizzando e gestendo soluzioni digitali end-to-end, nel segno di un costante miglioramento che coinvolge persone e processi, tecnologia e sapere.
Per evolvere e trasformare è necessario un nuovo modo di interagire e connettere persone, dati e tecnologie.
Il Gruppo Lutech pone alla base della Digital Evolution cinque anime tecnologiche concepite per un'offerta completa ed integrata, in grado di soddisfare le molteplici necessità di digitalizzazione: Lutech **Solutions **, Lutech **Digital **, Lutech **Cybersecurity, **Lutech **Services **e Lutech **Cloud **.
**Posizione**:
Per la nostra struttura interna di SERVICE ACCOUNT MANAGEMENT cerchiamo un
SERVICE ACCOUNT MANAGER
Il Service Manager è responsabile del livello di servizio erogato al Cliente in linea con quanto espresso nelle procedure operative interne.
Si occupa quindi di:
- misurare, analizzare e assicurare il rispetto delle best practice e degli accordi sul livello di servizio - SLA;
- redigere la documentazione necessaria all'erogazione del servizio e alle comunicazioni con gli stakeholder ( Clienti, Help Desk, Sales, Procurement e BU) evidenziando eventuali aree di criticità;
- collaborare con gli specialisti dei Competence Center e delle diverse BU;
- proporre miglioramenti ai processi, interagendo costantemente con il Service Customer, analizzando reclami e richieste;
- monitorare la gestione degli incident/change del servizio e delle escalation del Cliente;
- individua anche preventivamente, le aree con problemi e inadeguatezze e avvia azioni opportune per assicurare che siano soddisfatte le esigenze del Cliente e gestisce le eventuali richieste di approfondimento di segnalazioni e incident
- garantire il coordinamento di tutti gli stakeholder (cliente, business, technical support) per la definizione e nella evoluzione dei servizi;
- monitorare gli economics dei servizi erogati, con particolare riferimento alla corretta attribuzione dei costi relativi alle risorse interne e ai fornitori esterni
**Requisiti**:
Competenze di business:
pensiero strategico
business analysis
Competenze tecniche:
Conoscenza dei principali vendor ( Cisco, F5, Fortinet, Dell, EMC, Netapp, etc)
Multicliente, Multisettoriale
prioritizzazione e gestione del tempo
orientamento al cliente esterno
capacità di relazione con le strutture interne multilivello
chiarezza nella comunicazione
inviduazione dei rischi
comprensione della customer satisfaction
ITIL
**Altre informazioni**:
Sede Di Lavoro : Bari o Milano
Si offre: contratto a tempo indeterminato commisurato all'esperienza maturata
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