Service Account Manager
Cosa aspettarti da questa posizione**:
Sarai inserito/a all'interno di Deda Cloud, Azienda del gruppo Dedagroup specializzata nel supportare le esigenze di business con un ecosistema di servizi gestiti e soluzioni Cloud.
Fungendo da ruolo chiave per la costruzione e la difesa del valore aziendale, sarai responsabile dello sviluppo dei rapporti con i clienti assegnati per quanto riguarda l'ambito di gestione del servizio ed il punto di contatto per tutti i requisiti di supporto tecnico post-vendita.
**In particolare, ti occuperai di**:
Fornire supporto tecnico al cliente e input sull'applicazione della tecnologia avvalendoti del CMDB fornito dalla piattaforma di Service Management;
Valutare periodicamente e verificare il servizio erogato per assicurare gli SLA, predisponendo le metriche da analizzare e commentare col cliente in riunioni periodiche avvalendosi dei report generati dalla piattaforma di Service Management;
Seguire l'evoluzione commerciale del rapporto col cliente, occupandoti assieme al Sales del rinnovo dei canoni esistenti e ricercando proattivamente lo sviluppo di opportunità di upselling;
Utilizzare correttamente e profondamente gli strumenti informatici aziendali (in particolare Cherwell, CRM, Sharepoint).
**Qualifiche e competenze richieste**:
Ottima conoscenza di Microsoft Office;
Capacità di raccolta dei requisiti IT;
Conoscenza di metodologie di project management e/o di service management (è gradita una certificazione PMP, Prince2, ITIL, Agile);
Buona conoscenza della lingua inglese;
Laurea in discipline informatiche/economiche.
**Le soft skills che riteniamo importanti**:
Siamo alla ricerca di una persona con ottime capacità relazionali e di comunicazione, metodica, curiosa, con attitudine alla formazione continua e con una propensione all'attitudine commerciale.
**Perché lavorare con noi**:
Quello che facciamo, la nostra offerta di soluzioni, tecnologie e servizi, naturalmente è importante; è il campo in cui si gioca il nostro business.
Ma ugualmente importante è come lo facciamo: intrecciare e integrare creativamente esperienze e competenze è il cuore della nostra impresa.
Questo è per noi un punto fermo, sintetizzato nel motto "Powered By Dedagroup People".
Le basi della nostra eccellenza sono indubbiamente le persone.
Per questo investiamo nella loro formazione costante: nel 2021 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 75 mila ore di formazione técnica, linguistica e di leadership e in 59 nuove certificazioni professionali che hanno portato il computo totale a livello di Gruppo a oltre 1. 700 certificazioni.
Percorsi mirati di training on the job accompagneranno la crescita professionale individuale.
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