Service Account Manager (Sam)
EOS Solutions**, leader italiano delle soluzioni Microsoft Dynamics, ricerca un **Service Account Manager** (SAM)
Il Service Account Manager (SAM) è una figura strategica all'interno della Business Unit Customer Service di un System Integrator specializzato in sistemi ERP.
Il SAM sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di un portafoglio di key client, concentrandosi sulla fase post-implementazione delle Business Applications e della tecnologia a supporto di Microsoft.
L'attività deve essere svolta anche attraverso visite continuative e programmate presso i clienti assegnati.
**Responsabilità principali**:
- **Gestione dei Clienti**: Mantenere e sviluppare relazioni solide con i clienti assegnati garantendo un'elevata soddisfazione del cliente con il ruolo di essere punto di riferimento principale per tutte le esigenze operative.
- **Gestione di progetti evolutivi**: Gestire progetti evolutivi, quali l'implementazione di nuove funzionalità, moduli, integrazioni e soluzioni Business Applications, adottando gli strumenti e le metodologie in uso all'interno di EOS. Garantire che i progetti siano completati nei tempi, budget e ambito previsti. Coordinare le differenti Business Line EOS coinvolte nei progetti evolutivi. Allinearsi con i Team Leader del Customer Service per staffare correttamente le risorse sulle attività evolutive e di supporto al cliente.
- **Coordinamento con l'Helpdesk**: Monitorare il livello di servizio fornito dall'Helpdesk, collaborando con l'Helpdesk Manager per garantire il raggiungimento degli SLA contrattuali e coadiuvare i processi di supporto.
- **Customer Satisfaction**: Misurare e monitorare la soddisfazione del cliente, implementando azioni correttive ove necessario per garantire un elevato livello di soddisfazione a lungo termine.
- **Sviluppo del Business**: Collaborare con il team Customer Success per segnalare opportunità di cross-selling e up-selling all'interno del portafoglio clienti gestito, contribuendo alla crescita del business e al raggiungimento degli obiettivi commerciali.
- **Valore aggiunto**: Generare con la propria attività valore aggiunto percepito dal cliente in modo da rendere il proprio lavoro remunerativo e non contestabile.
**Requisiti**:
- Laurea almeno triennale in discipline scientifiche o gestionali.
- Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli di Account Management, Service Management o Project Management in contesti di System Integrator o società di consulenza Business Applications.
- Ottima conoscenza delle Business Applications e delle loro architetture.
- Forti capacità di gestione del cliente, con eccellenti doti di comunicazione e problem-solving e capacità di istaurare relazioni durature.
- Esperienza nella gestione di progetti complessi e multi-fase, con una solida comprensione delle metodologie di Project Management.
- Capacità di lavorare in team e di coordinarsi efficacemente con altre funzioni aziendali.
- Elevata Proattività nell'affrontare le criticità, esercitando una piena accountability sui clienti seguiti
- Capacità di gestire in modo efficace ed efficiente il proprio tempo e di gestire le corrette priorità per le attività assegnate alle altre risorse EOS che operano sul cliente.
- Attitudine al lavoro orientato agli obiettivi, con una forte spinta verso il raggiungimento dei risultati.
- Conoscenza avanzata della lingua inglese (sia scritta che parlata).
Sede di lavoro: Padova
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