Service Aftersales Specialist - Macchine Per Il Cleaning
Categoria: Commerciale e vendite Tipologia: Tempo indeterminato Codicerif. : SERV. KAR. Il nostro cliente è Kärcher spa, multinazionale specializzata in macchine per il cleaning per il mercato domestico e professionale. Per ampliamento dell'organico della struttura del service Professional siamo alla ricerca di un Service Aftersales Specialist.
La figura ricercata sarà responsabile delle seguenti attività:
Collaborare con il Service Director per attività svolte nei centri assistenza per risolvere le problematiche su tutto il territorio nazionale. Supportare nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service network. Analizzare i KPIs dei Grandi Clienti, Key Accounts, del Professional Cleaning (imprese di pulizie, facility, medie e grandi aziende) garantendo una tempistica di report ed azioni correttive. Supportare le attività correlate al controllo dei costi e le relative garanzie degli ordini di riparazione, assegnando tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai centri assistenza sul territorio italiano utilizzando come strumento il CRM. Ha competenze ed esperienza nel coordinare il network e nella gestione di subappalti con relativa contrattualistica e tariffario. Supportare gli altri colleghi del Service department nello svolgimento di attività di help-desk di primo livello per soddisfare le richieste di clienti, rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito Web e cataloghi), indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente. Coordina ed effettua follow up dei ticket di assistenza assegnati, verificando lo stock ricambi presente presso i partner per una rapida risoluzione delle riparazioni. Individua i casi più critici e si interfaccia con altri dipartimenti per risoluzioni efficaci. Supportare e coordinare gli avviamenti delle macchine professionali assicurando le corrette informazioni e feedback a tutti i reparti coinvolti. È il riferimento organizzativo per la consegna dei prodotti macchine e relativi accessori e ricambi. Si interfaccia con Casa Madre per apertura ticket di qualità prodotti utilizzando il CRM Kärcher dedicato. È formato per imparare gradualmente a supportare i tecnici dei centri assistenza e cooperare con il loro back office per la risoluzione e formazione delle procedure Kärcher. Effettuare training online o in presenza per nuove funzioni e sviluppi CRM. Collaborare con il Service Director ed altri reparti nelle attività di supporto ai grandi clienti o clienti chiave (legati a gare pubbliche, etc. ) e viene istruito nel comprendere la risoluzione di controversie su reclami (post-vendita) al fine di apprendere aspetti utili al prodotto professionale che richiedono la collaborazione con i dipartimenti Vendite e Supply Chain. Collaborare con altri dipartimenti, come vendite e logistica, per garantire un servizio clienti completo e integrato. Collaborare con il Contact Center per la formazione degli agenti relativi ad escalation e training delle assegnazioni dei ticket. Collaborare con la Team Leader per individuare le anomalie ed apporre azioni correttive con il reparto sviluppo CRM. Cottoporre al proprio responsabile le attività per una pronta condivisione dei processi. Si accerta delle qualità del network attraverso i KPI ed analizza la rete per identificare zone di miglioramento per accrescere lo sviluppo sul territorio italiano. Collaborare con la forza vendita per effettuare attività di scouting, audit e certificazioni Kärcher per garantire gli standard dei processi. Sono richiesti i seguenti requisiti:
Preferibile laurea di primo livello o diploma scientifico o tecnico. Esperienza in ambito Service Gestione Network e subappalti/ Aftersales / Supporto Tecnico e coordinamento / svolta presso aziende o dealer multinazionali operanti nella vendita di beni strumentali o durevoli. Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata. Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point). Ottima conoscenza KPIs, ordini e gestione ricambi. Conoscenza dei principali strumenti informatici e dei sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro