Service Coordinator _ Fil Bo _ Still
What we offer: STILL S. p. A. società del gruppo KION, leader nel settore carrelli elevatori e fornitore di soluzioni per l'intralogistica, per la Filiale BOLOGNA _ SITA IN VALSAMOGGIA ricerca un/una Coordinatore/Coordinatrice Service Tasks and Qualifications: Principali attività e responsabilità: La figura ricercata, riportando direttamente al Service Manager di filiale, coordina e supervisiona la pianificazione e l'esecuzione della attività di manutenzione/riparazione dei tecnici di assistenza. Assicura l'efficienza e la qualità dell'esecuzione delle attività di service, in linea con le procedure tecniche e gli obiettivi assegnati dal Service Manager.
Nello specifico svolge le seguenti attività:
Coordina i tecnici nelle attività di manutenzione e riparazione e da le approvazioni finali.
Definisce le priorità degli interventi tecnici in base alla gravità delle richieste e consolida il calendario generale di tutti i tecnici.
Definisce i piani delle attività dei tecnici, allinea il programma di attività giornaliero sul gestionale dedicato (associa ciascun ordine service ad un tecnico) e aggiorna e corregge i dati relativi.
Forma e guida i tecnici; si assicura che i neo-assunti vengano dotati dell'equipaggiamento necessario in linea con le direttive del Service Manager.
Supporta i tecnici in caso di interventi di contenuto tecnico complesso anche per quanto riguarda le skills tecniche (assistenza telefonica in caso di problematiche sul campo).
Pianifica gli interventi di manutenzione standard per assicurare la corretta funzionalità dei carrelli in linea con gli obiettivi assegnati dal Service Manager/Full Service Coordinator, attraverso la creazione in SAP di un piano di manutenzione per ciascun carrello.
Contatta i clienti (visite e telefonate) al fine di trovare la migliore soluzione alle problematiche tecniche ed essere regolarmente informato, in collaborazione con le Vendite. Raccoglie le richieste dei clienti rispetto alle manutenzioni e le gestisce.
Approva le fatture che devono essere emesse dal service Back Office.
Controlla i furgoni e verifica i costi delle operazioni per garantire la disponibilità dei ricambi; si allinea con il coordinatore ricambi per gli acquisti esteri. Controlla le richieste dei tecnici per ricambi, le approva e si coordina con il coordinatore ricambi per procedere con gli ordini.
l/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti e qualifiche: Esperienza pregressa di minimo 2 anni nel ruolo o in ruoli similari in ambito Customer Service, preferibilmente presso aziende del settore dei beni industriali di medio grandi dimensioni, modernamente organizzate.
Titolo di studio: diploma o laurea.
Minima conoscenza della lingua Inglese (preferibile).
Esperienza preferibile con il sistema gestionale SAP.
Buon utilizzatore/utilizzatrice pacchetto MS Office.
Ottime capacità di pianificazione e di organizzazione del lavoro nel rispetto delle scadenze/tempistiche.
Ottime capacità relazionali e di problem solving.
Ottima capacità di teamwork.
Ottima capacità di gestire lo stress.
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