Service Delivery Manager
Il **Service Delivery Manager** è il _focal point_ del servizio erogato ad un determinato cliente/area, ne garantisce la continuità intervenendo sui punti di contatto interni (CIO, referenti IT, team di sviluppo) laddove ci dovessero essere segnalazioni.
Oltre ad un background tecnico, il profilo deve possedere spiccate capacità relazionali, considerando il ruolo di _focal point_ con i clienti esterni ed interni, e deve saper gestire in modo autonomo situazioni di stress operativo (malfunzionamenti, anomalie massive, . . . ) indirizzando rapidamente le azioni e garantendo massima trasparenza ed efficacia della comunicazione a tutti i livelli.
- Gestione della relazione con i principali stakeholder (business, IT, interni ed esterni)
- Organizzazione e coordinamento di SAL secondo frequenza adeguata
- Raccolta e assegnazione priorità delle esigenze sia lato run (ticket, anomalie, altre richieste di verifica) sia lato change (evolutive, adeguamenti, altro)
- Gestione del processo di escalation in caso di crisi/emergenze
- Definizione e gestione (monitoraggio, aggiornamento, avanzamento) del piano complessivo di intervento con stima delle tempistiche da effettuarsi in coordinamento con il cliente, tenendo conto della capacity disponibile e delle priorità
Strumenti e tecniche richieste:
- Strumenti di pianificazione (Ms Project, Smartsheet, Jira, altri) da individuarsi in coordinamento con l'IT
- Verbali, documenti di SAL e altri strumenti di coordinamento e comunicazione delle attività
- Altri metodi eventuali di gestione delle change (Agile, ad esempio) laddove opportuno e comunque in coordinamento con l'IT.
Esperienza attesa: superiore a 4/5 anni
Istruzione attesa: Laurea in economia, ingegneria gestionale, informatica. . .
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!