Service Desk
JOB TITLE **Service desk
**FUNZIONE ORGANIZZATIVA **CLOUD OPERATIONS SERVICES
**RIPORTO **Service desk Manager
**SEDE DI LAVORO **MILANO / CUNEO
**OVERVIEW
In Wiit abbiamo scelto di fare la differenza per i nostri clienti.
Siamo leader nell'erogazione di servizi
di Hosted Private e Hybrid Cloud per aziende con necessità di servizi di gestione di applicazioni
critiche e business continuity.
Ricerchiamo valore in ogni cosa che facciamo mettendo al centro le nostre persone.
Affidabilità, etica e innovazione sono i nostri ingredienti di successo.
**Unisciti a noi per fare la differenza!
**MISSION
Gestire le anomalie segnalate dai sistemi di monitoraggio o dal cliente a garanzia della continuità
del servizio, fornire supporto IT da remoto agli utenti per problematiche e/o richieste configurazioni
in ambito Microsoft Windows, MacOs, Mobile iOs ed Android ed eventuale attivazione dei vendor
cliente se necessario.
Sviluppo della reportistica relativa alla disponibilità dei sistemi con cadenza
periodica.
**RESPONSABILITA' E ATTIVITA'
- Comprendere ed applicare principi del risk management, ricercare ed attuare soluzioni
per mitigare i rischi ed informare i responsabili di Business Unit.
- Controllare e comunicare al responsabile di Business Unit eventuali anomalie riscontrate
durante l'operatività, es: malfunzionamenti strumenti, applicazioni, errori su procedure e
documentazione.
- Rispondere prontamente alle necessità operative quotidiane (ticket), reagire a queste
evitando/limitando interruzioni di servizio mantenendo la coerenza con il service level
agreement.
- Stabilire, supportare, mantenere e sviluppare relazioni positive con clienti, fornitori e
colleghi per soddisfare le esigenze in relazione al loro contesto.
- Supportare il processo di escalation dei Major Incident/Change/Problem per indirizzare la
risoluzione dei problemi al fine di risolverli con il minimo periodo di interruzione del servizio.
**ESPERIENZA
Esperienza di almeno 1 anni in ruolo tecnico
**TITOLO DI STUDIO
Diploma istituto tecnico
**COMPETENZE E CONOSCENZE
- Microsoft W10 - W7 features
- Mac OS
- O365 (one Drive - One Note - Teams - Sharepoint)
- Suite Office (Word, Excel, Outlook)
- Browser e policy di Navigazione (Edge, Chrome, Firefox)
- Sistemi iOS
- Sistemi Android
- Struttura Active Directory conoscenza di base dei concetti tecnici
- Group Policy, DHCP e DNS conoscenza di base dei concetti tecnici
Completano il profilo una buona capacità di utilizzo della lingua Inglese scritta e orale.
**ATTITUDINI E CAPACITA'
- Buone doti comunicative e interpersonali
- Orientamento al cliente
- Spirito di squadra
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro