Service Desk Agent
Vuoi lavorare in un'azienda che ti dà la possibilità di **trasformare positivamente il mondo in cui viviamo**?
In Bureau Veritas crediamo che **lasciare il segno** sia una sfida e un'opportunità per ognuno di noi, un'occasione per generare un impatto, un legame con il futuro, una testimonianza di crescita e sviluppo.
Far parte della nostra organizzazione non vuol dire semplicemente lavorare ma anche contribuire alla costruzione di un mondo fondato sulla fiducia.
Dal **1828**, Bureau Veritas è leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione. ** **Il Gruppo in Italia è costituito da sei società per offrire ai nostri clienti la più svariata gamma di servizi, da quelli di ispezione, controllo e verifica di conformità, al testing, dalla certificazione di sistema fino alla formazione e alla consulenza**.
Digital Transformation, Energy Transition, Cybersecurity, Sostenibilità, Construction, Export e Logistica, Food, Healthcare, sono solo alcuni dei servizi e degli ambiti all'interno dei quali il Gruppo opera.
**Come puoi lasciare il tuo segno?
La risorsa si occuperà di fornire un servizio di "ServiceDesk" a tutti gli uffici del Gruppo Bureau Veritas e ai dipendenti che lavorano da remoto, nel rispetto dei processi aziendali di assicurazione della Qualità, del Codice Etico e delle Politiche Aziendali di Gruppo.
In particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Fungere da punto di contatto iniziale per tutte le domande e i problemi relativi all'IT da parte degli utenti interni;
- Fornire supporto, tramite contatto telefonico e sistema di ticketing, sia ai dipendenti che lavorano da ufficio che a coloro che lavorano da remoto;
- Mantenere aggiornato il sistema di ticketing, assicurando che le chiamate siano state registrate e gestite (comprese le escalation ai membri senior del team) e registrare accuratamente le richieste nel sistema di ticketing del Service Desk (SMAX);
- Fornire assistenza da remoto agli utenti che riscontrano problemi tecnici durante il lavoro da remoto;
- Fornire agli utenti informazioni chiare e precise su problemi tecnici emersi e sulle possibili soluzioni;
- Diagnosticare e risolvere problemi hardware, software e di rete per gli utenti finali;
- Fornire assistenza agli utenti tramite installazione, aggiornamento o configurazione dei software;
- Guidare gli utenti, utilizzando le procedure standard, nella risoluzione di problemi tecnici, tra cui la reimpostazione della password e l'accesso all'account;
- Occuparsi delle attività necessarie richieste per i nuovi assunti e per i dimissionari;
- Rispondere alla problematica entro lo SLA predefinito o direzione un problema emerso al team preposto.
**Cosa ricerchiamo per avere successo in questa posizione?
- Esperienza di 1 anno nel ruolo;
- Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana;
- Conoscenza avanzata e dimostrata di Microsoft 365, Active Directory e applicazioni Windows;
- Sarà considerato un plus l'avere familiarità con Azure o la tecnologia Cloud;
- Ottima capacità di comunicazione con il prossimo soprattutto relativamente alla spiegazione di problemi tecnici ai non addetti ai lavori;
- Buone capacità organizzative e di gestione del tempo;
- Capacità di lavorare in un team dinamico e dislocato a livello internazionale.
**Cosa trovi in Bureau Veritas?
- La stabilità e il prestigio di lavorare in una realtà multinazionale dove poter coniugare prestazioni e integrità in un clima di fiducia, con colleghi che operano in modo responsabile, che danno prova di ambizione con umiltà e che credono nella forza della diversità e dell'inclusione.
- Una realtà attenta alle tematiche di Diversity, Equity & Inclusion che ha ottenuto la certificazione UNI PdR 125:2022 sulla parità di genere.
- La flessibilità e la libertà di organizzare il tuo tempo lavorando per obiettivi.
La possibilità di seguire percorsi formativi e di crescita strutturati sulla base delle tue esigenze.
Prendere parte ai Working Group e Strategic Committee creati per sviluppare la collaborazione tra colleghi e dipartimenti in ottica di continuous improvement.
- I vantaggi di un ampio pacchetto di benefit composto da welfare aziendale, assicurazione sanitaria, buoni pasto, accesso illimitato a strumenti di e-learning dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche e delle lingue straniere.
**#LeaveYourMark #ShapingaWorldofTrust
Tutti i dati personali saranno trattati ai sensi del regolamento UE 679/16 (GDPR) e del D. Lgs. 196/03.
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