Service Desk
Per conto di una multinazionale americana siamo alla ricerca di un Service Desk.
La risorsa avrà il compito fondamentale di supportare l'IT Service Manager nel BAU e nell'improvement del servizio.
In particolare, le attività che lo vedranno coinvolto nel day by day riguarderanno la risoluzione di incident (non risolvibili dal primo livello da remoto), gestione di incident e problem andando a collaborare con i colleghi della country Italy, con i colleghi del Global e coi vari fornitori di servizi.
Supporto VIP ove necessario.
Dovrà interfacciarsi coi colleghi business per prendere in carico i major incident, rispondere alle richieste di escalation e indirizzare vari temi legati al mondo dell'IT Service Management.
Dovrà essere in grado di utilizzare tool di service management (Service Now) sia per gestire i processi, sia per analizzare i dati e tirare fuori evidenze al fine di misurare il livello di servizio interno e quello dei fornitori (SLA), al fine di proporre miglioramenti e improvement.
- Assistenza e supporto di 1° e 2° livello
- Gestione utenze e configurazione strumenti di lavoro (PC, utenze, telefoni)
- Gestione e manutenzione PC, stampanti, smartphone, servers, firewall, rete aziendale o Gestione e manutenzione prodotti Microsoft: Office 365, SharePoint e Microsoft Azure
- Coordinamento e risoluzione di incident, problem, request
- Capacità di reporting utili a tenere traccia dei problemi tecnici risolti, delle soluzioni messe in atto;
- Analisi dei dati e insight rispetto all'andamento del servizio
- Proposizione di azioni a seguito delle evidenze riscontrate
- Capacità di troubleshooting, cioè capacità di ricercare la causa di un malfunzionamento di sistema tramite un processo di eliminazione progressiva delle possibili cause note.
**Requisiti**:
- Tool di Service Management
- Capacità di usare la suite Office con particolare focus su PPT e XLS
- Sistemi di office automation Microsoft Office 365.
- Microsoft SCCM e Intune per la gestione dei device
- Conoscenze di base di amministrazione Microsoft Active
Directory, DNS, DHCP e IPAM
- Conoscenze di networking e cybersecurity di base
- Conoscenza dei principali processi ITIL: Incident, Problem, Request, Asset, Knowledge
- Conoscenza fluente dell'inglese scritto e parlato
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