Service Manager
Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management". Dettagli sul clientePer azienda italiana leader nel settore Machinery (Manufacturing and Production) ricerchiamo, per il plant in provincia di Lecco, un Service Manager da inserire a diretto riporto della Direzione. DescrizioneIl Service Manager, riportando alla Direzione, si occuperà di:Proporre e definire strategie e attuare programmi di post-vendita che garantiscano i margini di profitto e sviluppo concordati e definiti nei piani aziendali; Cooperare con i Sales Manager delle varie Business Unit (BU) per la valutazione di opportunità di sviluppo del portafoglio clienti e delle opportunità che i suoi collaboratori potranno individuare; Definire, pianificare, sviluppare e monitorare l'utilizzo di sistemi gestionali idonei al miglioramento ed automazione dell'area Service; Monitorare ed ottimizzare la gestione della ricambistica definendo anche il listino; Definire i contratti di Service e i modelli organizzativi di rapporto (corsi, RMA, magazzino etc) con la nostra rete di distribuzione in cooperazione con i Sales Manager delle varie BU; Definire, pianificare, sviluppare e monitorare una efficace politica di customer satisfaction; Gestire i contrattidi manutenzione delle apparecchiature di tutte le BU dell'Azienda, in stretta collaborazione con il Responsabile della BU di riferimento, negoziando con il cliente tutti i servizi correlati; Ottimizzare e supervisionare, in collaborazione con il coordinatore dei tecnici, i costi, l'efficienza, la qualità e le modalità di svolgimento del servizio di installazione/garanzia/reperibilità e assistenza tecnica della rete del personale tecnico; Pianificare e organizzare eventuali corsi di formazioni e/o aggiornamenti necessari sia per il personale Diretto sia come fonte di reddito per il personale dei nostri distributori; Elaborare istruzioni operative con lo scopo di descrivere puntualmente i programmi e le attività di assistenza tecnica per la manutenzione/riparazione delle apparecchiature commercializzate; Individuare corrette strategie di rilevamento e raccolta delle problematiche/Non Conformità/reclami individuate dai tecnici in fase di installazione e/o in fase di manutenzione ordinaria/straordinaria e/o dal reparto riparazioni; Gestire le segnalazioni cliente che arrivano dal campo, collaborando con l'ufficio qualità per l'identificazione, la raccolta delle stesse e successiva pianificazione/verifica delle azioni correttive in ottica di risoluzione problemi ed efficientamento continuo. Profilo del CandidatoDiploma o laurea in discipline tecniche; Esperienza pregressa pluriennale e consolidata nella mansione; Atteggiamento propositivo e spirito di intraprendenza; Precisione e ottimecapacità analitiche, organizzative e di problem solving; Leadership partecipativa e con ottime capacità di gestione e coordinamento delle risorse affidate per raggiungere gli obbiettivi prefissati; Forte orientamento al cliente; Piena disponibilitàa viaggiare sia in Italia che all'estero.
Buona conoscenza informatica pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint); Ottima conoscenza della lingua inglese; Offerta di lavoroContratto a tempo indeterminato, package competitivo e commisurato all'esperienza. #J-18808-Ljbffr
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