Service Manager
e-work, società di Head Hunting presente sul mercato italiano da oltre 20 anni, sta cercando per azienda cliente, Gruppo leader in Italia nel settore ospedaliero privato, un/una
**Service Manger
La risorsa si occuperà della comprensione del Sistema Informativo del Gruppo per indirizzare le attività di supporto operativo all'organizzazione, attraverso la definizione e la messa in opera delle più adeguate politiche e procedure operative.
**Principali Responsabilità**:
- Gestire ed organizzare il Servizio di Service Desk di Gruppo;
- Sviluppare l'area in termini di efficacia ed efficienza del Servizio;
- Partecipare alla redazione dei contratti in termini di requisiti specifici per il mantenimento della qualità operativa di Prodotti, beni e Servizi adottati dal Gruppo;
- Interfacciarsi con i Fornitori di impianti applicativi definendo i requisiti per la supportabilità di piattaforme applicative e presidiandone la compliance;
- Produrre la reportistica relativa al Servizio, curandone la correttezza e l'efficacia;
- Coordinamento operativo delle attività correnti del Service Desk in coesione con i team di Delivery e Cybersecurity;
- Coordinare le attività operative relative all'On Site Support nelle Strutture del Gruppo.
- Instaurare e mantenere la relazione con le Strutture del Gruppo, a tutti i livelli, per acquisire competenza specifica ed indirizzare al meglio la roadmap evolutiva del Servizio;
- Garantire in generale il corretto presidio delle attività di supporto alle iniziative progettuali, rinforzando opportunamente l'organizzazione del Service Desk, attraverso la proposta di improvement sia procedurale che organizzativo, esprimendo proattività nella gestione dell'area e degli eventi e garantendo il rispetto delle scadenze;
- Presidiare ed implementare il processo di Deploy in Produzione, come focal point per l'Area I&SD;
- Continuo presidio del budget in perimetro.
Costante gestione e precisione nella formulazione delle RDA e garante dello scadenzario di tutte le attività economiche (progettuali, servizi, rinnovi, licenze, etc) in modo da permettere anche una pianificazione corretta e sincrona dei contratti di rinnovo;
- Acquisire autonomia e proattività nella gestione sia tattica che strategica del Servizio, identificando e promuovendo in modo organizzato e strutturato tutti gli improvement operativi, anche tramite la proposta di budget per gli anni successivi.
**Requisiti richiesti**:
- Diploma tecnico informatico / laurea informatica o affini;
- Solida esperienza nel ruolo;
- Ottima capacità nella definizione dei requisiti per l'esercibilità delle soluzioni tecnologiche implementate;
- Ottima conoscenza delle principali piattaforme di gestione ITSM e dei processi di Service Management;
- Ottima e certificata conoscenza del framework ITIL;
- Conoscenza dei principali sistemi operativi enterprise;
- Conoscenza dei principali sistemi di MDM (Mobile Device Management).
**Nice to have**:
Aver ricoperto il medesimo ruolo in ambito sanitario verrà considerato un plus.
**Sede**: Milano
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D. Lgs.
198/2006.
Settore: Servizi e cura della persona
Ruolo: IT/Technology
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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