Service Manager
Vittoria Assicurazioni opera in tutti i settori del rischio e fonda la propria attività su una lunga esperienza, maturata dal 1921 ad oggi, in campo assicurativo per la tutela delle persone, della famiglia e delle aziende.
Vittoria Assicurazioni Spa ricerca una risorsa da inserire nell'ufficio **ASSISTENZA DIREZIONE, RETI E NUOVI STRUMENTI
**Responsabilità di ruolo**:
Presidiare il servizio di assistenza nel suo complesso garantendo che l'operato degli attori del servizio di assistenza (outsourcer / funzioni interne) sia in linea rispetto ai desiderata della Compagnia;
Monitorare il back-log giornaliero delle richieste di assistenza dei vari gruppi di lavoro, intervenendo tempestivamente su funzioni interne e sugli outsourcer e supportando nella risoluzione delle richieste;
Monitorare la qualità dei ticket risolti dagli outsourcer e le tempistiche di risoluzione, proponendo azioni di recupero / miglioramento;
Garantire la pianificazione delle attività di addestramento sui sistemi (di emissione, ecc. ) agli intermediari e alle funzioni interne, coinvolgendo le figure dell'outsourcer per la predisposizione del piano operativo, definire le attività connesse all'erogazione, monitorare l'erogazione e la qualità dell'addestramento operativo erogato;
Presidiare l'analisi delle cause e delle richieste di assistenza (ticket), proporre azioni volte alla riduzione della numerosità delle stesse, coinvolgendo le funzioni IT e di business, monitorare le tempistiche di realizzazione delle soluzioni approvate;
Proporre, impostare e portare a compimento attività di evoluzione dei servizi di assistenza e addestramento;
Definire i requisiti funzionali degli applicativi informatici utilizzati per la gestione dei ticket, inclusi quelli utilizzati dagli utenti finali, verificandone il costante buon funzionamento e rivedendo, se necessario, i flussi dei processi di assistenza;
Reperire dalle Funzioni IT interessate, anche partecipando alle riunioni di handover per i rilasci software, le informazioni relative ai rilasci informatici previsti, evolutivi e/o finalizzati alla risoluzione delle anomalie e concordare con le funzioni aziendali interessate la comunicazione agli utenti sul Portale di Assistenza.
**Requisiti**:
Esperienza nel ruolo di Service Manager, Coordinatore di team di assistenza.
Preferibile esperienza nell'attività di analisi ticketing e individuazione delle problematiche - analisi delle casistiche e cause - al fine di implementare nuove soluzioni.
Mente analitica, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi, buone capacità organizzative e relazionali, capacità di lavorare in team e problem solving.
Buona conoscenza Suite office, in particolare Excel.
**Tipo di contratto**:
Si offre un inserimento diretto a Tempo Indeterminato, CCNL ANIA.
Sede di lavoro: 20149 Milano Via Ignazio Gardella 2.
Disponibilità oraria: Full Time (lunedì al venerdì) con 1 giorno di smart working a settimana
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