Service Manager
Azienda leader nel settore machineryRuolo di coordinamento in contesto in forte crescita Azienda Per azienda italiana leader nel settore Machinery (Manufacturing and Production) ricerchiamo, per il plant in provincia di Lecco, un Service Manager da inserire a diretto riporto della Direzione.
Offerta Il Service Manager, riportando alla Direzione, si occuperà di:
Proporre e definire strategie e attuare programmi di post-vendita che garantiscano i margini di profitto e sviluppo concordati e definiti nei piani aziendali;Cooperare con i Sales Manager delle varie Business Unit (BU) per la valutazione di opportunità di sviluppo del portafoglio clienti e delle opportunità che i suoi collaboratori potranno individuare;Definire, pianificare, sviluppare e monitorare l'utilizzo di sistemi gestionali idonei al miglioramento ed automazione dell'area ServiceMonitorare ed ottimizzare la gestione della ricambistica definendo anche il listino. Definire i contratti di Service e i modelli organizzativi di rapporto (corsi, RMA, magazzino etc) con la nostra rete di distribuzione in cooperazione con i Sales Manager delle varie BU;Definire, pianificare, sviluppare e monitorare una efficace politica di customer satisfaction;Gestire i contratti di manutenzione delle apparecchiature di tutte le BU dell'Azienda, in stretta collaborazione con il Responsabile della BU di riferimento, negoziando con il cliente tutti i servizi correlati;Ottimizzare e supervisionare, in collaborazione con il coordinatore dei tecnici, i costi, l'efficienza, la qualità e le modalità di svolgimento del servizio di installazione-garanzia-reperibilità e assistenza tecnica della rete del personale tecnico;Pianificare e organizzare eventuali corsi di formazioni e/o aggiornamenti necessari sia per il personale Diretto sia come fonte di reddito per il personale dei nostri distributori;Elaborare istruzioni operative con lo scopo di descrivere puntualmente i programmi e le attività di assistenza tecnica per la manutenzione/riparazione delle apparecchiature commercializzate;Individuare corrette strategie di rilevamento e raccolta delle problematiche/Non Conformità/reclami individuate dai tecnici in fase di installazione e/o in fase di manutenzione ordinaria/straordinaria e/o dal reparto riparazioni;Gestire le segnalazioni cliente che arrivano dal campo, collaborando con l'ufficio qualità per l'identificazione, la raccolta delle stesse e successiva pianificazione/verifica delle azioni correttive in ottica di risoluzione problemi ed efficientamento continuo. Competenze ed esperienza Diploma o laurea in discipline tecniche; Esperienza pregressa pluriennale e consolidata nella mansione;Atteggiamento propositivo e spirito di intraprendenza;Precisione e ottime capacità analitiche, organizzative e di problem solving;Leadership partecipativa e con ottime capacità di gestione e coordinamento delle risorse affidate per raggiungere gli obbiettivi prefissati;Forte orientamento al cliente;Piena disponibilità a viaggiare sia in Italia che all'estero. Buona conoscenza informatica pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint);Ottima conoscenza della lingua inglese; Completa l'offerta Contratto a tempo indeterminato, package competitivo e commisurato all'esperienza.
Sede di lavoro: Lecco.
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