Service Manager Ambito Retail, Milan
Social network you want to login/join with:www.nttdata.com/itJob DescriptionNTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell'ambito della Consulenza e dei Servizi IT.
Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business.
La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l'innovazione. NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 Paesi, più di 151. 000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo; è presente in Italia con oltre 6000 dipendenti e in 11 città: Milano, Roma, Torino, Treviso, Genova, Bologna, Pisa, Napoli, Salerno, Bari e Cosenza. Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l'ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità.
Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze. Siamo alla ricerca di un Service Manager qualificato e motivato per gestire e ottimizzare i servizi IT offerti ai nostri clienti.
Il candidato ideale dovrà avere una solida esperienza nella gestione operativa e strategica dei servizi, con un forte focus sulla soddisfazione del cliente, sulla qualità del servizio e sull'efficienza operativa.
Per questa posizione, ricerchiamo preferibilmente professionisti con competenze nel settore Retail e nei sistemi di punto vendita e sistemi di cassa, al fine di garantire un supporto altamente specializzato e mirato, in grado di rispondere alle esigenze specifiche di questo ambito. ResponsibilitiesGestire e coordinare l'erogazione dei servizi IT, assicurando che vengano rispettati gli accordi sui livelli di servizio (SLA). Monitorare e analizzare le performance dei servizi, identificando aree di miglioramento e implementando soluzioni per ottimizzare l'efficienza. Essere il punto di riferimento per i Clienti e i team interni riguardo a tutte le questioni relative ai servizi offerti. Supervisionare e supportare la gestione dei problemi, dei cambiamenti e delle richieste, garantendo una risoluzione tempestiva e in linea con le aspettative del cliente. Collaborare con altre funzioni aziendali (IT, Operations, Supporto Clienti, ecc. )
per garantire che i servizi siano erogati in modo continuo e senza interruzioni. Condurre regolari incontri con i clienti per raccogliere feedback, gestire le aspettative e garantire la loro soddisfazione. Gestire la comunicazione tra il cliente e il team tecnico, assicurando che le esigenze siano comprese e soddisfatte. Garantire il rispetto delle normative e degli standard di sicurezza aziendali. Required SkillsEsperienza consolidata (min 5 anni) nel ruolo come Service Manager o in posizioni analoghe, preferibilmente all'interno del settore Retail. Esperienza in gestione dei contratti di servizio con orrario esteso, con SLA (Service Level Agreement) e penali. Conoscenza approfondita dei processi ITIL e delle best practice per la gestione dei servizi. Leadership e comprovata esperienza nella gestione di team e nella riorganizzazione di processi e flussi di lavoro. Capacità di monitorare e controllare le attività di delivery, garantendo il rispetto degli SLA e degli obiettivi di performance. Competenza nella gestione degli aspetti economici dei progetti, assicurando la sostenibilità e la redditività delle attività. Capacità di garantire un elevato livello di soddisfazione del cliente attraverso la gestione proattiva delle relazioni e la risoluzione tempestiva delle problematiche. Approccio fortemente proattivo, orientato alla soluzione e all'innovazione. Conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta. Desired SkillsCertificazioni ITIL o simili. Esperienza con piattaforme di monitoraggio dei servizi IT. Location: Milano #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro