Service Manager Area Digital
Ambito di attività**:
Inserito nell'ambito dello Sviluppo Applicativo, a diretto riporto del Responsabile dell'Area Canali, si occupa di:
- supportare la definizione dell'offerta aziendale di servizi digitali declinando, tramite valutazioni, analisi e studi di fattibilità, le iniziative progettuali di riferimento;
- coordinare progetti complessi e strategici, focalizzandosi sull'esecuzione, proattiva e responsabile, delle attività progettuali e favorendo l'ingaggio e la collaborazione con le diverse strutture aziendali coinvolte e con i fornitori di riferimento;
- presidiare i servizi di competenza, sia relativamente agli aspetti evolutivi, tecnologici e di business, sia per quanto riguarda gli aspetti di manutenzione correttiva e di conformità rispetto alla normativa in vigore.
In relazione alle attività di cui è responsabile, provvede inoltre a:
- garantire una gestione di successo del portafoglio progetti;
- rivestire il ruolo di referente funzionale per i servizi e le progettualità assegnate;
- supportate il Responsabile dell'Area Canali nella valutazione dei fornitori e nella formalizzazione dei relativi accordi contrattuali;
- governare e monitorare nel quotidiano i compiti assegnati ai fornitori esterni coinvolti nello svolgimento delle attività progettuali e di presidio dei servizi;
- predisporre documentazione sia per gli incontri operativi che di allineamento al Top Management, oltre che collaborare alla stesura delle analisi necessarie alle valutazioni preliminari di un'iniziativa (business case, analisi di rischio, due diligence, . . . ).
Le principali tematiche da trattare, tra le varie altre in ambito trasformazione digitale, sono le seguenti:
- realizzazione di un ecosistema di servizi digitali per la clientela retail e corporate;
- evoluzione del canale Mobile.
**Esperienze e competenze**:
- percorso di studi in ingegneria gestionale o affini;
- 3-5 anni di esperienza pregressa su progetti IT nell'ambito dell'Industria Finanziaria e preferibilmente Bancaria, anche se maturata in aziende di consulenza;
- competenze funzionali in ambito Digital Transformation;
- esperienze di Project Management e spiccato interesse ad acquisire una visione progettuale d'insieme, tenendo al contempo conto dell'operatività necessaria al raggiungimento dei risultati;
- capacità di identificare e risolvere problemi con concretezza, autonomia e proattività;
- capacità di governo e controllo di fornitori esterni;
- comunicazione chiara e strutturata;
- focalizzazione sul risultato, sulla responsabilità e sulla qualità del lavoro;
- autonomia organizzativa;
- forte orientamento al lavoro di gruppo e alla collaborazione, mantenendo un approccio positivo alle situazioni;
- buona conoscenza della lingua inglese (orale e scritta);
- certificazioni in ambito Project Management e IT Service Management saranno considerate come valore aggiunto.
**Sede di lavoro**:
- Berbenno di Valtellina (SO)
- in subordine Milano
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!