Service Manager Contact Support - Compagnia Assicurativa
Risorse Professional , società specializzata nella ricerca e selezione di personale Middle & Senior Management, per storica e importante Compagnia Assicurativa su Milano, ricerca: Service Manager Contact Support La risorsa, inserita all'interno della Divisione Assistenza Reti - Organizzazione e Processi, si occuperà di: monitorare operativamente il back-log giornaliero delle richieste di assistenza e gestire i solleciti ricevuti dagli Intermediari, intervenendo tempestivamente sulle funzioni interne e sugli outsourcer anche supportando nella risoluzione delle richieste pervenute tramite ticket; monitorare la qualità dei ticket risolti dagli outsourcer e le tempistiche di risoluzione tramite analisi ad hoc, proponendo azioni di recupero / miglioramento e indirizzandone la realizzazione; impostare dashboard e reporting per effettuare il monitoraggio interno, per permettere il monitoraggio da parte degli outsourcer, per la comunicazione dell'andamento dei servizi ai diversi livelli aziendali e/o per effettuare analisi sull'andamento dei servizi; effettuare l'analisi delle cause delle richieste di assistenza (ticket), proporre azioni volte alla riduzione della numerosità delle stesse, coinvolgendo le funzioni IT e di business, monitorare le tempistiche di realizzazione delle soluzioni approvate e, una volta messe in produzione, misurare l'impatto ottenuto in termini di diminuzione dei ticket ricevuti; garantire la pianificazione delle attività di addestramento sui sistemi (di emissione, ecc. )
agli intermediari e alle funzioni interne, coinvolgendo le figure dell'outsourcer per la predisposizione del piano operativo, definire le attività connesse all'erogazione, monitorare l'erogazione e la qualità dell'addestramento operativo erogato effettuando proposte di modifica (delle modalità di erogazione, dei contenuti, ecc.
); definire i parametri e i requisiti funzionali degli applicativi informatici utilizzati per la gestione dei ticket, inclusi quelli utilizzati dagli utenti finali, verificandone il costante buon funzionamento e aggiornando / rivedendo, se necessario, i flussi dei processi di assistenza; reperire dalle Funzioni IT interessate, anche partecipando alle riunioni di handover per i rilasci software, le informazioni relative ai rilasci informatici previsti, evolutivi e/o finalizzati alla risoluzione delle anomalie e concordare con le funzioni aziendali interessate la comunicazione agli utenti sul Portale di Assistenza.
ottimo background formativo in materie economiche; almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi presso Compagnie Assicurative, realtà Bancarie o Società di Servizi in outsourcing; ottima conoscenza ed utilizzo di Excel; conoscenza dei sistemi di trouble ticketing e service desk; proattività, problem solving e forti capacità analitiche.
Offerta: CCNL ANIA; RAL 30. 000€ -38. 000€ più bonus e welfare; sede di lavoro Milano (1 gg di smart working a settimana).
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