Service Manager / Coordinatore Di Team Di Assistenza
Vittoria Assicurazioni Spa ricerca una risorsa da inserire nell'ufficio ASSISTENZA DIREZIONE, RETI E NUOVI STRUMENTI
Il candidato ideale ha maturato esperienza nel ruolo di Service Manager / Coordinatore di team di assistenza / Responsabile di analisi e reporting di supporto per la gestione operativa delle commesse.
Responsabilità di ruolo:
- Monitorare operativamente il back-log giornaliero delle richieste di assistenza e gestire i solleciti ricevuti dagli Intermediari, intervenendo tempestivamente sulle funzioni interne e sugli outsourcer anche supportando nella risoluzione delle richieste pervenute tramite ticket;
- Monitorare la qualità dei ticket risolti dagli outsourcer e le tempistiche di risoluzione tramite analisi ad hoc, proponendo azioni di recupero / miglioramento e indirizzandone la realizzazione;
- Impostare dashboard e reporting per effettuare il monitoraggio interno, per permettere il monitoraggio da parte degli outsourcer, per la comunicazione dell'andamento dei servizi ai diversi livelli aziendali e/o per effettuare analisi sull'andamento dei servizi;
- Effettuare l'analisi delle cause delle richieste di assistenza (ticket), proporre azioni volte alla riduzione della numerosità delle stesse, coinvolgendo le funzioni IT e di business, monitorare le tempistiche di realizzazione delle soluzioni approvate e, una volta messe in produzione, misurare l'impatto ottenuto in termini di diminuzione dei ticket ricevuti;
- Garantire la pianificazione delle attività di addestramento sui sistemi (di emissione, ecc. ) agli intermediari e alle funzioni interne, coinvolgendo le figure dell'outsourcer per la predisposizione del piano operativo, definire le attività connesse all'erogazione, monitorare l'erogazione e la qualità dell'addestramento operativo erogato effettuando proposte di modifica (delle modalità di erogazione, dei contenuti, ecc. );
- Definire i parametri e i requisiti funzionali degli applicativi informatici utilizzati per la gestione dei ticket, inclusi quelli utilizzati dagli utenti finali, verificandone il costante buon funzionamento e aggiornando / rivedendo, se necessario, i flussi dei processi di assistenza.
- Reperire dalle Funzioni IT interessate, anche partecipando alle riunioni di handover per i rilasci software, le informazioni relative ai rilasci informatici previsti, evolutivi e/o finalizzati alla risoluzione delle anomalie e concordare con le funzioni aziendali interessate la comunicazione agli utenti sul Portale di Assistenza.
Dettagli:
- Si offre un inserimento diretto a Tempo Indeterminato, CCNL ANIA.
- Sede di lavoro: 20149 Milano Via Ignazio Gardella 2.
- Disponibilità oraria: Full Time (lunedì al venerdì) con 1 giorno di smart working a settimana.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro