Service Owner
Infocert S. p. A, società del Gruppo Tinexta, è la più grande Certification Authority in Europa.
Tinexta S. P. A. , Gruppo dinamico e in forte espansione, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, è leader in Italia nelle seguenti tre aree di business: Digital Trust, Business Innovation e Cyber Security.
Il Gruppo mira a fornire i migliori servizi e prodotti per favorire lo sviluppo dei suoi clienti, accompagnandoli lungo il processo di crescita in termini di innovazione, digitalizzazione, visione commerciale, sicurezza di dati, fornitura di informazioni e consulenze avanzate.
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Service Owner nella sede di Milano.
Il Service Owner è responsabile della fornitura di servizi di alta qualità e della soddisfazione dei clienti.
Il SO è il responsabile del miglioramento continuo e della gestione del cambiamento che interessa i servizi a lui affidati
Viene richiesta proattività e viene concessa autonomia per lo sviluppo di una piattaforma con alta scalabilità, affidabilità e performance, potendo utilizzare e proporre tecnologie innovative.
Il ruolo verrà ricoperto all'interno di un team DevOps con paradigma Agile software development, dove ci si coordinerà per elaborare le richieste di business ed innovazione in collaborazione con gli altri membri del team.
Principali responsabilità:
- Gestione del processo di erogazione dei servizi e garanzia della soddisfazione dei clienti.
- Definire e implementare gli accordi sui livelli di servizio (SLA) e gli accordi sui livelli operativi (OLA).
- Garantire che l'erogazione del servizio soddisfi le esigenze e le aspettative dei clienti.
- Monitoraggio e reporting delle prestazioni del servizio rispetto a SLA e OLA
- Gestire la risoluzione degli incidenti e dei problemi di servizio
- Migliorare continuamente il processo di erogazione del servizio per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti.
- Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti, i team interni e gli stakeholder esterni.
- Collaborare con team interfunzionali per garantire un'erogazione del servizio senza interruzioni
- Mantenersi aggiornati sulle best practice del settore e sulle tendenze emergenti in materia di erogazione e gestione dei servizi.
**Requisiti**:
- Laurea in informatica, sistemi informativi o un settore correlato.
- 5+ anni di esperienza nella fornitura e gestione di servizi
- Forte approccio orientato al cliente ed eccellenti capacità di comunicazione
- Capacità di gestire più priorità e di lavorare efficacemente sotto pressione
- Conoscenza degli accordi sui livelli di servizio, degli accordi sui livelli operativi e dei framework di gestione dei servizi IT (ITSM).
- Esperienza con i processi di gestione di incidenti, problemi e modifiche
- Spiccate doti di leadership e interpersonali
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro