Service Supervisor Pest Control - 1070 - Bologna
Descrizione del lavoro
LA TUA OPPORTUNITA':
Il/La Service Supervisor selezionato riporterà all'Area anager dell'area di riferimento e sarà responsabile di gestire le attività del servizio tecnico pest control a lui assegnate nel rispetto delle procedure aziendali.
DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI RESPONSABILITÀ' DELLA MANSIONE Con riferimento all'area di competenza il/la Service Supervisor:
? In quanto preposto, sovraintende alla sicurezza del proprio team e delle istruzioni
operative ricevute e verifica che tutti i tecnici e il Service Specialisti a suo riporto siano
correttamente informate e formate circa la corretta applicazione delle procedure in materia
di salute e sicurezza (a titolo esemplificativo: SHE Alert, PLS, Golden Rules, Pink Notes,
POS ) e definisce un calendario periodico per verificare la corretta applicazione delle
responsabilità H&S.
? Definisce con il Service Area Manager i target di produttività individuali (mese/trimestre
/anno) per le risorse assegnate tenendo in considerazione l'obiettivo di area pianificato e
rimodulando i carichi di lavoro a seconda della variazione del portafoglio.
? Controlla tutti i costi operativi inclusi quelli del personale dipendente e dei fornitori (es,
subcontractor) , autorizzando eventuali richieste di Over-time dei tecnici del servizio per la
zona di competenza
? E' responsabile delle performance del Servizio della propria zona di competenza rispetto al target per tutti i parametri strategici ("KPI") affidatigli, quali ad esempio il Time on Site%,
Contract Run Rate, Reco, Lead, SRA per Visit dei tecnici rispetto al portafoglio servito e
formula eventuali azioni correttive.
? Ha responsabilità di account management per la parte tecnica e collabora proattivamente
con la forza vendita per pianificare visite congiunte presso i Clienti di piccole e medie
dimensioni ritenuti strategici per la filiale di riferimento o comunque a lui assegnati ed
effettua periodicamente o su richiesta della forza vendita visite ai Clienti (retrovisite/
sopralluoghi) al fine di sovrintendere l'attività svolta sia in termini quantitativi che qualitativi
ovvero per valutare il numero corretto dei dispositivi necessari o per concordare tempi di
intervento per installazioni complesse. Quando necessario, coordina e sovrintende
direttamente l'attività del personale tecnico
? Lavora quotidianamente con il team pianificazione per monitorare e tenere il dato "aged
profile" allineato e svolgendo eventuali indagini specifiche (ed eventuale escalation)
qualora questo indicatore non sia positivo verso i nostri Clienti
? Motiva e coinvolge i Service Specialist e i tecnici del servizio della propria area, creando e
mantenendo un clima ottimale ed informando tempestivamente il Service Area Manager
circa le problematiche legate agli aspetti di carattere relazionale o a situazioni specifiche
da gestire perchè penalizzanti rispetto alla performance prevista.
? Con il supporto di HR, propone un piano di azione annuale valida per la propria branch
finalizzata a motivare il personale e migliorare il percepito di engagement e enablement
del personale e implementa le singole attività, dandone corretta comunicazione al proprio
team tecnico e raccogliendo il feedback.
? Monitora in tempo reale il contract run rate condividendo con il reparto pianificazione la
strategia della propria filiale e apportando le dovute migliorie
? Implementa azioni di re-zoning assegnando ai tecnici le service area e formulando al
Service Area Manager eventuali variazioni in seguito a crescita o variazioni del portafoglio
o altre dinamiche interne al proprio team del servizio tecnico (es. ferie/ malattia di lungo
periodo/aspettativa)
? Si assicura che ogni tecnico sia formato e costantemente aggiornato al corretto approccio verso le leads dal Service Specialist Sovrintende e vigila affinchè (i) il personale di servizio sia informato e aggiornato circa le strategie, le procedure (incluse quelle H&S e le linee guida comportamentali) e le comunicazioni del Management e (ii) le stesse siano ben comprese ed implementate
? Verifica periodicamente l'andamento apportando tutti i possibili correttivi affinché siano
rispettate le scadenze di servizio per ottenere la massima soddisfazione del Cliente; si assicura che le ferie vengano pianificate ed effettuate in accordo con le esigenze di
business per garantire livelli di servizio in linea con gli obiettivi aziendali tutti i mesi
dell'anno; in particolare, in situazioni di ferie/chiusure aziendali o di malattie prolungate,
provvede a riallocare le risorse disponibili affinché i ritardi del servizio siano comunque
ridotti al minimo. Autorizza gli eventuali over-time e ne verifica mensilmente il buon
andamento, in collaborazione con il reparto pianificazione.
? Sovrintende i tecnici del servizio attraverso un sistematico programma di affiancamento
per verificare e migliorare costantemente la conoscenza tecnica e l'utilizzo degli strumenti
aziendali (ad esempio iCABS, PDA) e la qualità del servizio prestato.
? Promuove la motivazione e lo sviluppo professionale dei tecnici del servizio attraverso
giornate di affiancamento e la redazione dell'apposito modulo di valutazione TPA/OJS e
favorendo conversazioni di carriera con i propri tecnici e dando sempre feedback
costruttivi.
? Sovrintende alle riunioni di coordinamento presso i clienti ed alla compilazione della
documentazione richiesta da questi ultimi per la predisposizione del Documento Unico
Valutazione Rischi interferenze (D. U. V. R. I. )
? Sovrintende al corretto utilizzo della flotta dei veicoli di Servizio, provvedendo a stabilire
rotazioni periodiche dei mezzi tra i vari tecnici, al fine di ripartire uniformemente le
percorrenze chilometriche tra i veicoli e gestendo le assegnazioni, le richieste sostitutive,
effettuando le eventuali segnalazioni danni.
? Sovrintende e vigila sulla corretta dotazione e manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei mezzi, dei dispositivi di protezione e delle attrezzature assegnate al Servizio, con
particolare riguardo agli aspetti legati alla sicurezza, impatto ambientale, decoro, efficienza
e produttività e predispone le richieste per eventuali sostituzioni/riparazioni. Durante le
verifiche periodiche di TPA/OJS verifica lo stato dei mezzi e dà feedback al tecnico
responsabile del mezzo, verificando l'aggiornamento della scheda del veicolo
? Verifica le attività di servizio dei Subcontractors sia in termini qualitativi che quantitativi.
Tiene incontri periodici con i sub contractor per rivedere lo stato del servizio dell'area
assegnata e per informarli circa variazioni o implementazioni di servizi e/o procedure.
? Pianifica e svolge incontri periodici con il/la Sales Manager o con il National Service
Manager per rivedere lo stato delle attività del servizio (installazioni, prove etc. ), i
complaints e le informazioni sullo stato delle trattative in corso per facilitare la
pianificazione del servizio
? Effettua la spending review del materiale utilizzato/prelevato dai tecnici per svolgere i
servizi e autorizza tutte le richieste di materiale (a titolo esemplificativo: le divise, le
attrezzature).
? In collaborazione con il demand planning verifica la necessità materiale per ciascuna
vendita, segnalando eventuali necessità e urgenze ai logistic specialist, in casi particolari
al demand planning manager, seguendo l'escalation prevista
? Promuove la massima collaborazione con tutti i reparti aziendali in particolare modo con il
Customer Care per la gestione e risoluzione delle problematiche dei clienti (Complaint /
Dispute)
? Dopo approvazione del Service Area Manager, e seguendo le procedure in vigore del
dipartimento HR, provvede alla selezione dei nuovi tecnici del servizio
? E' responsabile della formazione e verifica del corretto utilizzo dei formulari per il trasporto dei rifiuti risultanti dall'attività di servizio da parte del personale tecnico
Qualifiche
COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE:
? Buon comunicatore e forte orientamento al Cliente
? Attenzione al dettaglio e precisione
? Senso di responsabilità e senso dell'urgenza
? Capacità di lavorare in gruppo ed in situazioni di urgenza
? Computer: competenze informatiche di base e capacità di utilizzare strumenti informatici (smartphone, ecc)
? Diploma di perito agrario/chimico o titolo di studio equivalente e/o precedente esperienza
di almeno 5 anni in una funzione similare
? Lingua: buona conoscenza della lingua inglese
? Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto office/google)
? Caratteristiche personali: buon collaboratore, senso di responsabilità, autonomia e
orientamento al risultati, abitudine a lavorare in ambienti complessi
Informazioni aggiuntive
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo:
Dotazione di cellulare aziendalePartecipazione al piano incentivanteTicket Restaurant da 7, 5 €La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.
Ci teniamo molto alla privacy dei nostri candidati.
Pertanto, prima di candidarsi è necessario prendere visione della nostra informativa al link di seguito indicato:
https://www.rentokil-initial.com/site-services/cookie-and-privacy-policy/privacy-policy/italian_privacy_notice. aspx? __hstc=********. dd62cc660ea46de775918a7402af7235. ********. ********. ********. 1&__hssc=********. 2. ******** &__hsfp=***
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro