Service Supervisor Pest Control - 1070 - Bologna
LA TUA OPPORTUNITA': Il/La Service Supervisor selezionato riporterà all'Area Manager dell'area di riferimento e sarà responsabile di gestire le attività del servizio tecnico pest control a lui assegnate nel rispetto delle procedure aziendali. DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI RESPONSABILITÀ' DELLA MANSIONE Con riferimento all'area di competenza il/la Service Supervisor: In quanto preposto, sovraintende alla sicurezza del proprio team e delle istruzioni operative ricevute e verifica che tutti i tecnici e il Service Specialisti a suo riporto siano correttamente informati e formati circa la corretta applicazione delle procedure in materia di salute e sicurezza (a titolo esemplificativo: SHE Alert, PLS, Golden Rules, Pink Notes, POS) e definisce un calendario periodico per verificare la corretta applicazione delle responsabilità H&S. Definisce con il Service Area Manager i target di produttività individuali (mese/trimestre/anno) per le risorse assegnate tenendo in considerazione l'obiettivo di area pianificato e rimodulando i carichi di lavoro a seconda della variazione del portafoglio. Controlla tutti i costi operativi inclusi quelli del personale dipendente e dei fornitori (es, subcontractor), autorizzando eventuali richieste di Over-time dei tecnici del servizio per la zona di competenza. E' responsabile delle performance del Servizio della propria zona di competenza rispetto al target per tutti i parametri strategici ("KPI") affidatigli, quali ad esempio il Time on Site%, Contract Run Rate, Reco, Lead, SRA per Visit dei tecnici rispetto al portafoglio servito e formula eventuali azioni correttive. Ha responsabilità di account management per la parte tecnica e collabora proattivamente con la forza vendita per pianificare visite congiunte presso i Clienti di piccole e medie dimensioni ritenuti strategici per la filiale di riferimento o comunque a lui assegnati ed effettua periodicamente o su richiesta della forza vendita visite ai Clienti (retrovisite/sopralluoghi) al fine di sovrintendere l'attività svolta sia in termini quantitativi che qualitativi. Lavora quotidianamente con il team pianificazione per monitorare e tenere il dato "aged profile" allineato e svolgendo eventuali indagini specifiche (ed eventuale escalation) qualora questo indicatore non sia positivo verso i nostri Clienti. Motiva e coinvolge i Service Specialist e i tecnici del servizio della propria area, creando e mantenendo un clima ottimale ed informando tempestivamente il Service Area Manager circa le problematiche legate agli aspetti di carattere relazionale o a situazioni specifiche da gestire perchè penalizzanti rispetto alla performance prevista. Con il supporto di HR, propone un piano di azione annuale valida per la propria branch finalizzata a motivare il personale e migliorare il percepito di engagement e enablement del personale e implementa le singole attività, dandone corretta comunicazione al proprio team tecnico e raccogliendo il feedback. Monitora in tempo reale il contract run rate condividendo con il reparto pianificazione la strategia della propria filiale e apportando le dovute migliorie. Implementa azioni di re-zoning assegnando ai tecnici le service area e formulando al Service Area Manager eventuali variazioni in seguito a crescita o variazioni del portafoglio o altre dinamiche interne al proprio team del servizio tecnico. Si assicura che ogni tecnico sia formato e costantemente aggiornato al corretto approccio verso le leads dal Service Specialist. Sovrintende e vigila affinchè il personale di servizio sia informato e aggiornato circa le strategie, le procedure (incluse quelle H&S e le linee guida comportamentali) e le comunicazioni del Management e che le stesse siano ben comprese ed implementate. Verifica periodicamente l'andamento apportando tutti i possibili correttivi affinché siano rispettate le scadenze di servizio per ottenere la massima soddisfazione del Cliente. Sovrintende i tecnici del servizio attraverso un sistematico programma di affiancamento per verificare e migliorare costantemente la conoscenza tecnica e l'utilizzo degli strumenti aziendali e la qualità del servizio prestato. Promuove la motivazione e lo sviluppo professionale dei tecnici del servizio attraverso giornate di affiancamento e la redazione dell'apposito modulo di valutazione TPA/OJS e favorendo conversazioni di carriera con i propri tecnici e dando sempre feedback costruttivi. Sovrintende alle riunioni di coordinamento presso i clienti ed alla compilazione della documentazione richiesta da questi ultimi per la predisposizione del Documento Unico Valutazione Rischi interferenze (D. U. V. R. I. ) Sovrintende al corretto utilizzo della flotta dei veicoli di Servizio, provvedendo a stabilire rotazioni periodiche dei mezzi tra i vari tecnici, al fine di ripartire uniformemente le percorrenze chilometriche tra i veicoli e gestendo le assegnazioni, le richieste sostitutive, effettuando le eventuali segnalazioni danni. Sovrintende e vigila sulla corretta dotazione e manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei mezzi, dei dispositivi di protezione e delle attrezzature assegnate al Servizio. Verifica le attività di servizio dei Subcontractors sia in termini qualitativi che quantitativi. Pianifica e svolge incontri periodici con il/la Sales Manager o con il National Service Manager per rivedere lo stato delle attività del servizio. Effettua la spending review del materiale utilizzato/prelevato dai tecnici per svolgere i servizi e autorizza tutte le richieste di materiale. In collaborazione con il demand planning verifica la necessità materiale per ciascuna vendita. Promuove la massima collaborazione con tutti i reparti aziendali in particolare modo con il Customer Care per la gestione e risoluzione delle problematiche dei clienti. Dopo approvazione del Service Area Manager, e seguendo le procedure in vigore del dipartimento HR, provvede alla selezione dei nuovi tecnici del servizio. E' responsabile della formazione e verifica del corretto utilizzo dei formulari per il trasporto dei rifiuti risultanti dall'attività di servizio da parte del personale tecnico. Descrizione dell'azienda Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 90 anni l'azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57. 000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3. 5 miliardi. Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale. L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l'igiene, e Rentokil Pest Control, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti. Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28. 000 clienti. COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE: ? Buon comunicatore e forte orientamento al Cliente ? Attenzione al dettaglio e precisione ? Senso di responsabilità e senso dell'urgenza ? Capacità di lavorare in gruppo ed in situazioni di urgenza ? Computer: competenze informatiche di base e capacità di utilizzare strumenti informatici (smartphone, ecc) ? Diploma di perito agrario/chimico o titolo di studio equivalente e/o precedente esperienza di almeno 5 anni in una funzione similare ? Lingua: buona conoscenza della lingua inglese ? Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto office/google) ? Caratteristiche personali: buon collaboratore, senso di responsabilità, autonomia e orientamento al risultati, abitudine a lavorare in ambienti complessi. Informazioni aggiuntive Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore. Completano il pacchetto retributivo: Dotazione di cellulare aziendale Partecipazione al piano incentivante Ticket Restaurant da 7, 5 € La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza. Ci teniamo molto alla privacy dei nostri candidati. Pertanto, prima di candidarsi è necessario prendere visione della nostra informativa al link di seguito indicato: https://www.rentokil-initial.com/site-services/cookie-and-privacy-policy/privacy-policy/italian_privacy_notice. aspx? __hstc49426105. dd62cc660ea46de775918a7402af7235. 1702330099304. 1702330099304. 1702330099304. 1&__hssc49426105. 2. 1702330099305&__hsfp2860141656 J-18808-Ljbffr
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