Service Supervisor Pest Control - 1070 - Bologna, Bentivoglio
Service Supervisor Pest Control - 1070 - Bologna, Bentivoglio Bentivoglio, Italy
LA TUA OPPORTUNITA':
Il/La Service Supervisor selezionato riporterà all'Area Manager dell'area di riferimento e sarà responsabile di gestire le attività del servizio tecnico pest control a lui assegnate nel rispetto delle procedure aziendali.
DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI RESPONSABILITÀ' DELLA MANSIONE Con riferimento all'area di competenza il/la Service Supervisor:
In quanto preposto, sovraintende alla sicurezza del proprio team e delle istruzioni operative ricevute e verifica che tutti i tecnici e il Service Specialist a suo riporto siano correttamente informati e formati circa la corretta applicazione delle procedure in materia di salute e sicurezza (a titolo esemplificativo: SHE Alert, PLS, Golden Rules, Pink Notes, POS) e definisce un calendario periodico per verificare la corretta applicazione delle responsabilità H&S.
Definisce con il Service Area Manager i target di produttività individuali (mese/trimestre/anno) per le risorse assegnate tenendo in considerazione l'obiettivo di area pianificato e rimodulando i carichi di lavoro a seconda della variazione del portafoglio.
Controlla tutti i costi operativi inclusi quelli del personale dipendente e dei fornitori (es, subcontractor), autorizzando eventuali richieste di Over-time dei tecnici del servizio per la zona di competenza.
E' responsabile delle performance del Servizio della propria zona di competenza rispetto al target per tutti i parametri strategici ("KPI") affidatigli, quali ad esempio il Time on Site%, Contract Run Rate, Reco, Lead, SRA per Visit dei tecnici rispetto al portafoglio servito e formula eventuali azioni correttive.
Ha responsabilità di account management per la parte tecnica e collabora proattivamente con la forza vendita per pianificare visite congiunte presso i Clienti di piccole e medie dimensioni ritenuti strategici per la filiale di riferimento o comunque a lui assegnati ed effettua periodicamente o su richiesta della forza vendita visite ai Clienti (retrovisite/sopralluoghi) al fine di sovrintendere l'attività svolta sia in termini quantitativi che qualitativi.
Lavora quotidianamente con il team pianificazione per monitorare e tenere il dato "aged profile" allineato e svolgendo eventuali indagini specifiche (ed eventuale escalation) qualora questo indicatore non sia positivo verso i nostri Clienti.
Motiva e coinvolge i Service Specialist e i tecnici del servizio della propria area, creando e mantenendo un clima ottimale ed informando tempestivamente il Service Area Manager circa le problematiche legate agli aspetti di carattere relazionale o a situazioni specifiche da gestire perchè penalizzanti rispetto alla performance prevista.
Con il supporto di HR, propone un piano di azione annuale valida per la propria branch finalizzata a motivare il personale e migliorare il percepito di engagement e enablement del personale e implementa le singole attività, dandone corretta comunicazione al proprio team tecnico e raccogliendo il feedback.
Monitora in tempo reale il contract run rate condividendo con il reparto pianificazione la strategia della propria filiale e apportando le dovute migliorie.
Implementa azioni di re-zoning assegnando ai tecnici le service area e formulando al Service Area Manager eventuali variazioni in seguito a crescita o variazioni del portafoglio o altre dinamiche interne al proprio team del servizio tecnico (es.
ferie/malattia di lungo periodo/aspettativa).
Si assicura che ogni tecnico sia formato e costantemente aggiornato al corretto approccio verso le leads dal Service Specialist.
Sovrintende e vigila affinchè (i) il personale di servizio sia informato e aggiornato circa le strategie, le procedure (incluse quelle H&S e le linee guida comportamentali) e le comunicazioni del Management e (ii) le stesse siano ben comprese ed implementate.
Verifica periodicamente l'andamento apportando tutti i possibili correttivi affinché siano rispettate le scadenze di servizio per ottenere la massima soddisfazione del Cliente.
Sovrintende i tecnici del servizio attraverso un sistematico programma di affiancamento per verificare e migliorare costantemente la conoscenza tecnica e l'utilizzo degli strumenti aziendali.
Promuove la motivazione e lo sviluppo professionale dei tecnici del servizio attraverso giornate di affiancamento e favorendo conversazioni di carriera con i propri tecnici e dando sempre feedback costruttivi.
Sovrintende alle riunioni di coordinamento presso i clienti ed alla compilazione della documentazione richiesta da questi ultimi.
Sovrintende al corretto utilizzo della flotta dei veicoli di Servizio, provvedendo a stabilire rotazioni periodiche dei mezzi tra i vari tecnici.
Sovrintende e vigila sulla corretta dotazione e manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei mezzi, dei dispositivi di protezione e delle attrezzature assegnate al Servizio.
Verifica le attività di servizio dei Subcontractors sia in termini qualitativi che quantitativi.
Pianifica e svolge incontri periodici con il/la Sales Manager o con il National Service Manager per rivedere lo stato delle attività del servizio.
Effettua la spending review del materiale utilizzato/prelevato dai tecnici per svolgere i servizi e autorizza tutte le richieste di materiale.
Promuove la massima collaborazione con tutti i reparti aziendali in particolare modo con il Customer Care per la gestione e risoluzione delle problematiche dei clienti.
Dopo approvazione del Service Area Manager, e seguendo le procedure in vigore del dipartimento HR, provvede alla selezione dei nuovi tecnici del servizio.
E' responsabile della formazione e verifica del corretto utilizzo dei formulari per il trasporto dei rifiuti risultanti dall'attività di servizio da parte del personale tecnico.
COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE:
? Buon comunicatore e forte orientamento al Cliente
? Attenzione al dettaglio e precisione
? Senso di responsabilità e senso dell'urgenza
? Capacità di lavorare in gruppo ed in situazioni di urgenza
? Computer: competenze informatiche di base e capacità di utilizzare strumenti informatici (smartphone, ecc)
? Diploma di perito agrario/chimico o titolo di studio equivalente e/o precedente esperienza di almeno 5 anni in una funzione similare
? Lingua: buona conoscenza della lingua inglese
? Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto office/google)
? Caratteristiche personali: buon collaboratore, senso di responsabilità, autonomia e orientamento al risultati, abitudine a lavorare in ambienti complessi
Informazioni aggiuntive
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo:
Dotazione di cellulare aziendale Partecipazione al piano incentivante Ticket Restaurant da 7, 5 € La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.
Ci teniamo molto alla privacy dei nostri candidati.
Pertanto, prima di candidarsi è necessario prendere visione della nostra informativa al link di seguito indicato:
Informativa Privacy
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