Service Support Rif. Sesu0225 - Sede Rm
InfoCamere è la società per l'innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l'anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all'avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.
**Posizione**:
**Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione
Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l'innovazione digitale.
Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale.
Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita.
**Cerchiamo Te
Cerchiamo una/un **Service Support**per la nostra sede di Roma con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B1 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall'Accordo Integrativo InfoCamere.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
**Attività e sfide quotidiane
La persona che ricoprirà questa posizione di Service Support verrà inserita inserire nella UO "Operation Center and Customer Care", a supporto della Direzione "Servizi Certificati e Finanziari", di InfoCamere.
Più precisamente la persona dovrà supportare il Responsabile nella gestione operativa delle attività in carico alla suddetta UO e finalizzate alla diffusione delle Identità Digitali, quali Firma Digitale, CNS (Carta Nazionale dei Servizi), Sigillo Elettronico, Marca Temporale e SPID.
L'ambito potrà estendersi anche ai temi legati alle Carte Tachigrafiche.
Le attività previste per questa posizione sono le seguenti:
- Supportare il Responsabile nella gestione operativa delle attività correlate all'erogazione dei servizi per la diffusione delle Identità Digitali.
- Supportare il Responsabile nella gestione dei contratti con i vari fornitori monitorando i livelli di servizio concordati e relazionandosi, al bisogno, anche con i fornitori stessi.
- Supportare il team di lavoro nelle attività di Back Office per la gestione delle attivazioni dei servizi richiesti dalle Camere di Commercio, relazionandosi con i Service Owner, le figure tecniche e di Mercato di riferimento.
- Gestire le relazioni con il personale dell'assistenza nell'ottica di monitorare e migliorare i prodotti e i servizi.
- Monitorare le attività correlate all'erogazione dei servizi in carico alla Unità organizzativa.
- Analizzare la reportistica inerente i servizi di assistenza erogati, in ottica di miglioramento dei processi.
- Mantenere aggiornato il materiale informativo/formativo.
- Collaborare alla raccolta delle esigenze del team di lavoro, dei clienti e dell'utenza.
- Verificare le segnalazioni dei clienti e definire i conseguenti interventi migliorativi.
- Supportare il Responsabile nelle attività amministrative ed organizzative relative a specifiche attività inerenti i servizi digitali.
- Predisporre documenti a supporto delle attività: Executive Summary, presentazioni, reportistica sull'andamento dei servizi.
ecc.
- Collaborare con i vari team di lavoro coinvolti nello svolgimento delle attività richieste.
**Requisiti**:
Le Tue abilità
Requisiti essenziali
- Laurea Triennale in ambito economico/amministrativo.
- Esperienza lavorativa di almeno 12 mesi, anche in attività di stage, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, nell'ambito di servizi e prodotti legati alla digitalizzazione.
- Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile a un livello B1 QCER.
N. B.
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
Elementi con attribuzione di punteggio
Se possiedi:
- Laurea Magistrale in ambito economico/amministrativo.
- Esperienza lavorativa nell'ambito di servizi e prodotti legati alla digitalizzazione superiore al requisito essenziale.
- Esperienza lavorativa nell'ambito di servizi e prodotti legati alla digitalizzazione nella PA e/o identità digitale PA di almeno 6 mesi.
questi requisiti costituiranno un plus!
Competenze trasversali
- Problem Setting e Problem Solving.
- Capacità organizzative, di pianificazione e gestione del tempo.
- Precisione, accuratezza e affidabilità.
- Motivazione e orientamento al risultato.
- Attitudine al Team Working.
- Doti relazionali.
Competenze specialistiche
- Conoscenze del contesto normativo legato all'identità digitale e ai servizi fiduciari qualificati eIDAS (più genericamente conoscenze in ambito servizi di identità digitale e/o firma digitale).
- Conoscenza dei principali software e sistemi di identità digitale.
- Conoscenza degli strumenti MS Office, GSuite e altri sistemi di Co
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