Service Support Rif. Sesu0225 - Sede Rm
InfoCamere è la società per l'innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l'anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all'avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.
Posizione:
Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione
Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l'innovazione digitale.
Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale.
Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita.
Cerchiamo Te
Cerchiamo una/un Service Support per la nostra sede di Roma con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B1 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall'Accordo Integrativo InfoCamere.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
Attività e sfide quotidiane
La persona che ricoprirà questa posizione di Service Support verrà inserita nella UO "Operation Center and Customer Care", a supporto della Direzione "Servizi Certificati e Finanziari" di InfoCamere.
Più precisamente la persona dovrà supportare il Responsabile nella gestione operativa delle attività in carico alla suddetta UO e finalizzate alla diffusione delle Identità Digitali, quali Firma Digitale, CNS (Carta Nazionale dei Servizi), Sigillo Elettronico, Marca Temporale e SPID.
L'ambito potrà estendersi anche ai temi legati alle Carte Tachigrafiche.
Le attività previste per questa posizione sono le seguenti:
Supportare il Responsabile nella gestione operativa delle attività correlate all'erogazione dei servizi per la diffusione delle Identità Digitali. Supportare il Responsabile nella gestione dei contratti con i vari fornitori monitorando i livelli di servizio concordati e relazionandosi, al bisogno, anche con i fornitori stessi. Supportare il team di lavoro nelle attività di Back Office per la gestione delle attivazioni dei servizi richiesti dalle Camere di Commercio, relazionandosi con i Service Owner, le figure tecniche e di Mercato di riferimento. Gestire le relazioni con il personale dell'assistenza nell'ottica di monitorare e migliorare i prodotti e i servizi. Monitorare le attività correlate all'erogazione dei servizi in carico alla Unità organizzativa. Analizzare la reportistica inerente i servizi di assistenza erogati, in ottica di miglioramento dei processi. Mantenere aggiornato il materiale informativo/formativo. Collaborare alla raccolta delle esigenze del team di lavoro, dei clienti e dell'utenza. Verificare le segnalazioni dei clienti e definire i conseguenti interventi migliorativi. Supportare il Responsabile nelle attività amministrative ed organizzative relative a specifiche attività inerenti i servizi digitali. Predisporre documenti a supporto delle attività: Executive Summary, presentazioni, reportistica sull'andamento dei servizi, ecc. Collaborare con i vari team di lavoro coinvolti nello svolgimento delle attività richieste.
Requisiti:
Le Tue abilità
Requisiti essenziali
Laurea Triennale in ambito economico/amministrativo. Esperienza lavorativa di almeno 12 mesi, anche in attività di stage, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, nell'ambito di servizi e prodotti legati alla digitalizzazione. Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile a un livello B1 QCER.
N. B.
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
Elementi con attribuzione di punteggio
Se possiedi:
Laurea Magistrale in ambito economico/amministrativo. Esperienza lavorativa nell'ambito di servizi e prodotti legati alla digitalizzazione superiore al requisito essenziale. Esperienza lavorativa nell'ambito di servizi e prodotti legati alla digitalizzazione nella PA e/o identità digitale PA di almeno 6 mesi.
questi requisiti costituiranno un plus!
Competenze trasversali Problem Setting e Problem Solving. Capacità organizzative, di pianificazione e gestione del tempo. Precisione, accuratezza e affidabilità. Motivazione e orientamento al risultato. Attitudine al Team Working. Doti relazionali.
Competenze specialistiche Conoscenze del contesto normativo legato all'identità digitale e ai servizi fiduciari qualificati eIDAS (più genericamente conoscenze in ambito servizi di identità digitale e/o firma digitale). Conoscenza dei principali software e sistemi di identità digitale. Conoscenza degli strumenti MS Office, GSuite e altri sistemi di Collaboration. Conoscenza delle logiche di funzionamento e delle principali funzionalità delle piattaforme tecnologiche di Contact Center (es.
CTI, IVR, Ticketing). Conoscenza del pacchetto applicativo Office (Word, Excel, Power Point). Conoscenza dei sistemi operativi Desktop (Windows e MacOS) e Mobile (Android e iOS).
Altre competenze
Conoscenza della lingua inglese.
Se possiedi, inoltre, una certificazione internazionale di lingua inglese di livello B1 o superiore, sarà prevista l'attribuzione di punteggio.
Altre informazioni: Come valutiamo le Tue competenze Requisiti essenziali - 0 ptElementi con attribuzione di punteggio- max 25/100 ptCompetenze specialistiche - max 35/100 ptCompetenze trasversali - max 35/100 ptAltre competenze – max 5/100 ptSoglia di idoneità alla posizione: 60/100 punti.
Limite candidature: 100 max.
Validità Graduatoria: 12 mesi dalla pubblicazione.
L'iter di selezione si articolerà come di seguito:
Verranno valutati i CV pervenuti tramite le modalità stabilite nel Regolamento per il Reclutamento del Personale InfoCamere.
Le/i candidate/i che risulteranno in possesso dei requisiti essenziali accederanno alle successive prove di selezione. Verrà svolto un colloquio individuale con una Commissione Esaminatrice volto ad approfondire le esperienze dichiarate nel curriculum, gli aspetti motivazionali, le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso. In caso di un elevato numero di candidature e/o a discrezione della Commissione Esaminatrice, potrebbero essere introdotte ulteriori prove di selezione prima e/o dopo il colloquio individuale (a titolo esemplificativo: video-presentazioni, test tecnici di valutazione o di sbarramento, prove di valutazione delle competenze trasversali, colloqui successivi al primo, role playing, ecc. )
di cui verranno date opportune comunicazioni alle/ai candidate/i in una fase successiva alla scadenza dell'avviso di selezione.
Unisciti a un Team vincente
In InfoCamere il tuo talento sarà valorizzato perché crediamo nelle TUE competenze e supportiamo la crescita di ciascuno, anche attraverso ICampus il nostro percorso di formazione e certificazioni che contribuisce ad un costante sviluppo delle competenze.
L'ambiente di lavoro in InfoCamere è collaborativo e inclusivo per permettere a tutti di esprimere al meglio il proprio potenziale, partecipare attivamente alla vita aziendale e dare il proprio contributo coerentemente con le caratteristiche personali.
InfoCamere applica la responsabilità sociale d'impresa.
E'costante lo sviluppo di un sistema di Work Life Balance che comprende misure di Welfare aziendale, ampia flessibilità oraria, assistenza sanitaria e Fringe Benefit.
Innovare è Crescere
Invia la tua candidatura nella sezione "Lavora con Noi" del sito InfoCamere SCpA entro il 03/03/2025.
Non perdere l'opportunità di entrare a far parte di un'azienda che promuove l'innovazione e la tua crescita professionale.
"Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03? .
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro