Service Technician – Help Desk (Service Technician – Helpdesk)
Tecniplast SpA , leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di apparecchiature per la ricerca scientifica, ricerca una risorsa da inserire come Service Technician – Help Desk che garantisce il servizio di assistenza tecnica da remoto al cliente relativamente ai prodotti Digilab, nel rispetto delle procedure di funzione e delle politiche aziendali.
Responsabilità della posizione: Si mantiene costantemente aggiornato sui prodotti IVC & FLOW.
Si interfaccia con i colleghi del team di Sviluppo Digilab e consulta la documentazione tecnica in modo da affrontare adeguatamente le problematiche del Cliente.
Ricevendo le telefonate dei Clienti e dei partner della rete di distribuzione, comprendendo in dettaglio le problematiche e fornendo adeguate informazioni per risolverle.
Gestisci la tabella stato Clienti (release Server, release Master, versione Firmware, credenziali VPN cliente, etc).
Gestisci la compilazione delle check list di installazione.
Seguire quotidianamente il controllo delle installazioni in funzione.
Esegui la configurazione dei servizi del server ed aggiorna l'elenco dei parametri di configurazione.
Compila la reportistica relativa alle attività svolte e la condividi con il Service Manager secondo modalità e tempi concordati.
Supporta i colleghi Marketing in presentazioni, fiere ed altri eventi commerciali; Raccoglie eventuali input di miglioramento prodotti da parte dei Clienti e dei partner della rete di distribuzione e li condividi con il Service Manager così da renderli disponibili, se opportuno, al team di Sviluppo Digilab.
Si attiene scrupolosamente alla normativa, alle procedure e ai regolamenti aziendali riguardanti la sicurezza sul lavoro.
Requisiti: Inglese minimo Liv.
B2 Neodiplomato perito informatico / ITS Cordiale, disponibile, portato per le relazioni Conoscenza di Linux – requisito preferenziale Disponibilità a lavorare in smart working dalle 14 alle 21 per 4 giorni al mese (per supporto da remoto agli USA) La ricerca relativa al presente annuncio è rivolta ai candidati di entrambi i generi e in possesso delle caratteristiche richieste, senza discriminazione alcuna (L. 903/77 e L. 125/91). Tecniplast SpA crede nella Parità di Genere, nella diversità ed inclusione quali requisiti imprescindibili per la crescita aziendale organica, dinamica, valore e duratura nel contesto attuale.
L'azienda crede nelle persone ancora prima che nei ruoli aziendali. Il trattamento dei dati personali contenuti nei Curricula ricevuti avverrà ai sensi del D. lgs.
101/2018 e dell'art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
by helplavoro. it
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro