Servizio Clienti Team Leader
Chi sei
In IKEA è tutto incentrato sui nostri clienti e nelle relazioni con i clienti costruiamo e manteniamo relazioni durature in un ambiente di vendita al dettaglio multicanale.
Siamo un team eterogeneo che lavora insieme per garantire un'esperienza positiva e gioiosa a tutti i visitatori e clienti IKEA: implementiamo servizi, raccogliamo feedback e facciamo sì che le cose vadano nel verso giusto!
Il nostro modus operandi è connetterci con le persone ascoltando i loro bisogni e creare interazioni autentiche.
Siamo un gruppo di persone veramente appassionate di persone!
REQUISITI NECESSARI
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Team Leader nel settore Sales o Customer Service preferibilmente in contesti Retail di medie/grandi dimensioni
- Comprovata esperienza nella gestione di un Team.
- Ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese (B2).
- Ottima conoscenza del pacchetto Office prevalentemente Excel e Power Point.
- Ottime capacità analitiche e possesso di un approccio data driven.
- Forti capacità di Leadership e di condurre il business grazie al contributo di tutto il team e di tutti gli stakeholders allo scopo di individuare le corrette soluzioni per i clienti e per le dinamiche operative.
- Capacità di attuazione, gestione delle priorità e di decision making con un'ottima dose di flessibilità, velocità e semplicità.
- Forte capacità relazionale volta alla creazione di legami di fiducia, anche grazie ad ottime doti comunicative, di negoziazione, di ascolto e di guida ispirazionale.
- Capacità di generare follow up e di misurare gli output, apprendendo nuove strategie per migliorare le performance.
Cosa farai ogni giorno
- Assumete la responsabilità degli obiettivi del vostro reparto in ogni canale e assicuratevi che il vostro piano d'azione garantisca l'attuazione delle priorità nazionali nel vostro negozio.
Seguire e agire di conseguenza utilizzando soluzioni comprovate, la conoscenza delle operazioni del servizio clienti e buoni esempi.
- Creare e implementare il piano d'azione locale per le relazioni con i clienti, identificando le cause alla radice dei casi di risoluzione, utilizzando le conoscenze e le esigenze dei clienti e collaborando attivamente con tutte le parti interessate all'interno del settore commerciale e non solo, per garantire l'integrazione, lo sviluppo delle capacità e le prestazioni di qualità di tutti i servizi.
- Guidare l'implementazione a livello locale dell'offerta completa di servizi per il paese (inclusi pianificazione, consegna, assemblaggio, finanziamento) per una crescita redditizia e sostenibile.
Contribuire all'ulteriore sviluppo dell'offerta, condividendo le esigenze locali con la funzione centrale.
- Assicurare una comunicazione proattiva dell'offerta completa di servizi su tutti i media e i canali di comunicazione pertinenti, seguendo le indicazioni del Paese.
- Assicurare che le soluzioni globali e locali (metodi di lavoro e strumenti a supporto di un viaggio semplice e senza intoppi per i clienti) siano implementate con successo e seguano l'ASR e la conformità.
- Assicurare l'esecuzione efficiente ed economica della politica di cambi e resi di IKEA e una gestione dei reclami orientata al cliente, anche attraverso un approccio basato sui dati.
- Agire come punto di contatto operativo chiave per i Centri di assistenza clienti (CSC) e fornire input per gli accordi di servizio e supportare i collaboratori nell'esecuzione di tali accordi.
- Lavorare in modo proattivo con il dipartimento di pianificazione delle persone per avere il giusto numero di collaboratori competenti nel posto giusto al momento giusto, assicurandosi che siano pienamente in grado e disponibili per garantire la migliore esperienza del cliente ai nostri visitatori e offrire un servizio professionale.
- Assicuratevi che il vostro team abbia la giusta mentalità di crescita, una cultura e un atteggiamento incentrati sul cliente, la corretta conoscenza della strategia dei servizi e delle routine di lavoro per una corretta risoluzione dei problemi dei clienti.
Reclutare, inserire e sviluppare il team, i suoi singoli membri e il loro talento per avere collaboratori impegnati e garantire una pianificazione della successione.
- Essere un attore attivo nella promozione di un clima aperto e di condivisione, essere un modello dei valori di IKEA e contribuire alla trasformazione di IKEA.
- Essere un attore attivo nel lavorare sui servizi di sostenibilità all'interno del cliente, assicurando che le priorità di sostenibilità si riflettano nell'offerta di servizi (ad esempio, circolarità nell'assortimento, possibilità di riciclo).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro