Sistemista It – Tecnico Helpdesk
Prestigiosa azienda multinazionale con una profonda esperienza nello sviluppo di software dedicati alla digital transformation, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un un/a Sistemista IT – Tecnico Helpdesk.
La persona prescelta sarà coinvolta nella risoluzione delle problematiche interne e nelle attività di installazione, monitoraggio e ampliamento di reti.
Sarà impegnata nella gestione quotidiana degli aspetti tecnici dei servizi erogati assicurando il monitoraggio dell'evoluzione tecnologica dei sistemi, la loro ottimizzazione ed il costante aggiornamento.
Supporterà le attività di sviluppo software tramite la configurazione tecnica degli applicativi specifici (bug tracking, gestione repository, knowledge sharing) e dei sistemi HW/SW, security e privacy.
Gestirà la risoluzione di malfunzionamenti ed anomalie tecniche ed operative legate alla manutenzione di Pc, Server, stampanti, dispositivi di telefonia mobile e VoIP.
Si adopererà per garantire la più ampia sicurezza possibile dei sistemi (antivirus e antispam), nonché il monitoraggio e la verifica costante di tutti i sistemi di backup (anche quelli in cloud).
Sarà incaricata dell'implementazione di strumenti informatici migliorativi e innovativi rispondendo direttamente al CIO al quale fornirà un feedback continuo sull'andamento dei progetti, sulle nuove opportunità, sulle eventuali problematiche emerse e le possibili soluzioni.
Attività: Pianificazione e gestione del sistema ICT, stabilendo le priorità coerentemente con le risorse, i budget assegnati e gli obiettivi strategici aziendali; Organizzazione del funzionamento e della sicurezza dei sistemi informativi e formazione agli utenti finali; Gestione attività di Help Desk di 1° e 2° livello sull'intera gamma di asset aziendali; Sostegno tecnico/operativo agli utenti nell'eventualità di problematiche tecniche; Presidio dei processi di conservazione e monitoraggio delle informazioni; Predisposizione di soluzioni in cloud al fine di garantire la piena sicurezza dei dati e la continuità del servizio; Verifica della compliance dei sistemi informativi aziendali alle norme vigenti, ai livelli di sicurezza, affidabilità, usabilità, e del loro utilizzo in conformità alle policy aziendali.
Requisiti: Laurea in informatica, ingegneria informatica o equivalenti; Pregressa esperienza in ambito Sistemistico (architetture hardware di computer e reti, problematiche di performance e di sicurezza dei sistemi informatici) e in ambito Sicurezza (sistemi operativi Server e Client, Antivirus e Antispam, consistenza dei backup); Buona padronanza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Verona È prevista la possibilità di lavorare in smart working, alternando il lavoro a distanza con la presenza in azienda.
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un'azienda innovativa e molto attenta al benessere organizzativo e individuale.
CarusiHR & Co.
S. r. l. , Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153).
I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.
13, Regolamento UE 679/2016).
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