Sistemista It | Cazzago San Martino (Bs) | On-Site
La tua nuova azienda Il nostro cliente è un'affermata società IT, nota ormai da tempo all'interno del panorama bresciano e lombardo.
Con un organico di più di 50 professionisti e progettualità di ampio respiro, si pone come il miglior partner per il raggiungimento delle iniziative IT rivolgendosi a clienti attivi su tutto il territorio nazionale.
I principali progetti sono focalizzati sugli ambiti Software, Hardware, Infrastruttura, 4. 0 ed Intelligenza Artificiale.
Nell'ultimo anno ha registrato una crescita del +20%, e il processo di espansione è ancora in atto.
L'azienda punta sempre di più su un approccio volto all'eccellenza, alla comunicazione e collaborazione.
Per il potenziamento del team Infrastrutturale (composto già da 15 figure fra Help Desk e Sistemistica) siamo alla ricerca di un Sistemista incaricato dell'assistenza e gestione tecnica on-site di sistemi informatici di importanti clienti.
Il tuo nuovo ruolo Il tecnico garantisce l'operatività dei dispositivi e dei servizi informatici aziendali tramite supporto hardware e software per i dispositivi ICT, inclusi PC, stampanti, smartphone e server, supporto su sistemi operativi e configurazioni di rete.
L'attività prevede il supporto su sistemi di gestione dei domini aziendali, la configurazione e manutenzione di infrastrutture di rete, con una particolare attenzione alla risoluzione rapida ed efficiente dei problemi dei clienti.
La figura scelta dovrà in primis:
Svolgere interventi on-site per l'installazione, la configurazione e la manutenzione di dispositivi hardware e infrastrutture IT presso i clienti nel rispetto degli standard aziendali.
Dovrà inoltre occuparsi della gestione ticket e richieste di assistenza, gestendo le richieste di assistenza tramite ticket su portale, e-mail e telefono, risolvendo le problematiche tecniche e fornendo aggiornamenti puntuali e tempestivi.
Sarà inoltre incaricata di fornire assistenza su PC, stampanti, smartphone e altri dispositivi IT, garantendone l'efficienza e risolvendo le eventuali problematiche di configurazione o funzionamento, nonché supportare i clienti nell'uso di Microsoft Office, Office 365, e altri strumenti di produttività aziendale, risolvendo problematiche e ottimizzando l'utilizzo delle risorse IT.
Di cosa hai bisogno per avere successo Esperienza precedente nella gestione di Ambienti Windows, Linux, e Mac per portare avanti attività di supporto tecnico e risoluzione di problemi su sistemi operativi Windows, Linux e MacOS, con capacità di risolvere problematiche multi-piattaforma.
Esperienza con la gestione, configurazione e manutenzione di account e risorse IT all'interno di domini aziendali e directory (es.
Active Directory).
È inoltre richiesta esperienza con la Gestione di Domini Microsoft e Servizi Cloud al fine di fornire assistenza su servizi come Active Directory, SharePoint, Power Automate, Teams e OneDrive, garantendo la gestione corretta degli account e dei permessi nonché supportare il coordinamento delle attività per la risoluzione di problematiche di accesso e sincronizzazione.
La persona dovrà aver effettuato l'installazione e la configurazione di apparati di rete quali router, switch e access point, supportando l'operatività e la sicurezza della rete aziendale.
Richiediamo le seguenti conoscenze tecniche (commisurate al livello): Conoscenza di apparati di rete e protocolli di networking (ad es.
TCP/IP, DNS, DHCP).
Conoscenza dei principali sistemi operativi e applicativi Microsoft.
Conoscenza di ambienti di gestione dei domini aziendali, Active Directory e strumenti di collaboration (Teams, SharePoint).
Capacità di Problem Solving: Abilità di troubleshooting per identificare e risolvere problematiche tecniche in modo rapido e accurato.
Competenze di Relazione e Comunicazione: Buone capacità comunicative e relazionali.
Autonomia, Iniziativa, Collaborazione e rispetto delle regole: Capacità di lavorare in autonomia e proattività nell'individuare soluzioni migliorative per l'infrastruttura IT oggetto dell'intervento.
Informazioni aggiuntive Junior fino a 30K, Middle fino a 40K, Senior fino a 50K.
L'orario di lavoro sarà dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18 dal lunedì al venerdì + eventuale disponibilità per 2 sabati mattina al mese per 4 ore (8-12) se necessari interventi urgenti.
L'attività del sistemista si svolge fra la sede centrale e le sedi dei clienti (prevista 1 o 2 trasferte al mese non necessariamente tutti i mesi).
Il pasto è pagato quando l'attività si svolge da cliente, non lo è quando l'attività è nel proprio comune di residenza o quando si è in sede.
Non ci sono periodi di chiusura durante l'anno, perciò le ferie sono a rotazione in base alle varie B. U.
Autocarro assegnato giornalmente da ritirarsi in azienda per recarsi da clienti.
Viene fornita una carta di credito aziendale con tempo Indeterminato a 3 mesi dall'assunzione, per i primi 3 mesi i pasti sono rimborsati a piè di lista con la busta paga del mese successivo.
Il pagamento è ogni 10 del mese, slitta al primo giorno utile lavorativo quando il giorno 10 cade nel fine settimana e/o festivi.
Cellulare aziendale fornito dopo il periodo di prova.
Verrà assegnato zaino aziendale con notebook.
DPI in base al ruolo e seniority.
Fornita formazione e-learning in base alle competenze oltre a giornate di affiancamento interno.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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