Sistemista Junior
La risorsa, inserita all'interno del reparto IT, risponde direttamente al Sistemista Senior e si occupa dell'installazione dei PC e dei dispositivi aziendali, della loro configurazione e gestione.
Fornirà il supporto tecnico al personale in sede e ai venditori dislocati nei nostri punti vendita (telefonicamente o in collegamento remoto).
Si occuperà inoltre di intervenire sull'infrastruttura di rete e relative apparecchiature (switch, router, access point) a fronte di eventuali problematiche.
Nello specifico le attività saranno le seguenti: Gestione degli Account Utente.
Manutenzione dei Sistemi: Monitoraggio e manutenzione dei server, workstation e iPad.
Applicazione di patch e aggiornamenti di sicurezza ai sistemi operativi e ai software.
Supporto Tecnico: Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti finali tramite telefono, e-mail o in persona.
Risoluzione dei problemi hardware e software.
Gestione della Rete: Monitoraggio delle prestazioni della rete e risoluzione dei problemi di connettività.
Configurazione e manutenzione di dispositivi di rete come router, switch e firewall.
Backup e Ripristino dei dati aziendali.
Installazione e Configurazione: Installazione e configurazione di nuovi hardware e software.
Configurazione di stampanti, scanner e altri dispositivi periferici.
Documentazione: Creazione e aggiornamento della documentazione tecnica, inclusi manuali utente, guide di configurazione e procedure di risoluzione dei problemi.
Mantenimento di un registro delle attività di manutenzione e delle modifiche ai sistemi.
Sicurezza Informatica: Monitoraggio dei sistemi per individuare eventuali violazioni della sicurezza.
Implementazione di misure di sicurezza di base, come antivirus, firewall e politiche di password.
Supporto ai Progetti IT aziendali.
Attività Operative Movimentazione e traslochi di apparti IT, Verificare per revisioni pannelli dati (RJ45 O. F. )
e corrente.
Controlli, manutenzione ordinaria e straordinaria all'interno dei datacenter.
Monitoraggio dei Sistemi: Utilizzo di strumenti di monitoraggio per garantire la disponibilità e le prestazioni dei sistemi e dei servizi IT.
Risposta agli avvisi e alle anomalie segnalate dai sistemi di monitoraggio.
Il candidato ideale possiede le seguenti conoscenze: infrastrutture di rete - dispositivi iOS (configurazione e gestione) - installazione pc e stampanti - Buon livello di utilizzo Word/Excel/Access/Powerpoint/Outlook.
Disponibile ad eventuali trasferte - Proattivo - Capacità di problem solving.
E' richiesto il Diploma informatico o affine, ed esperienza -anche minima- nella mansione.
Offriamo un contratto a tempo determinato di 6 mesi o di Apprendistato (in base all'età), Ccnl Commercio, con possibilità di proroga e trasformazione a tempo indeterminato.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro