Site Manager
Il Site Manager è la figura incaricata della gestione complessiva del poliambulatorio di competenza e del relativo P&L ed è il responsabile di:
Gestione del personale: Gestisce il personale dipendente definendo i ruoli e gli obiettivi dei propri collaboratori, definisce gli orari di servizio e gestisce eventuali problematiche.
Monitora le performance del personale e persegue gli obiettivi di fatturato e di EBITDA della struttura di competenza concordati con la propria Direzione. Coordinamento attività sanitarie e professionisti: Mantiene e sviluppa i rapporti coi professionisti sanitari che collaborano con la struttura, organizza e coordina le attività degli stessi e si occupa di reclutare nuovi professionisti.
Conosce la normativa sanitaria regionale di competenza e coadiuva il Regional/Area Manager nelle relazioni con autorità sanitarie, politico-istituzionali locali. Rapporti con le istituzioni: Mantiene i rapporti con le istituzioni pubbliche di riferimento in merito all'autorizzazione e all'accreditamento della struttura sanitaria ed agli aspetti autorizzativi e amministrativi cogenti. Sviluppo progetti clinici: È responsabile dello sviluppo di nuovi progetti clinici in accordo coi medici, proponendo direttamente nuove attività o verificando le proposte di sviluppo/ampliamento pervenute alla Direzione. Gestione rapporti con i medici: Gestisce il rapporto coi medici perseguendo un'attività di audit periodico per verificare con i professionisti il loro grado di soddisfazione, raccogliere eventuali segnalazioni di criticità e sviluppare la loro attività presso i Centri gestiti. Gestione assicurazioni ed enti: Gestisce i rapporti con le assicurazioni ed enti. Sviluppo commerciale: Sviluppa percorsi commerciali e di partnership con le Aziende del territorio, anche alla luce di un possibile sviluppo della Medicina del Lavoro. Struttura e servizi: Controlla e verifica il mantenimento della struttura (impianti, facilities, apparecchiature) e della dotazione organica, identificando gli investimenti necessari a supporto del business su indicazione ed in coordinamento con il Regional/Area Manager e secondo le politiche definite dalla governance aziendale. Normative sulla sicurezza: È il referente aziendale per l'applicazione delle normative sulla sicurezza e compliance (D. Lgs.
81, Radioprotezione, Privacy, Legge 231, etc). Efficienza processi: Monitora e garantisce l'efficienza dei processi di prenotazione ed accettazione degli utenti, la risoluzione di problematiche dovute alle attese (telefoniche ed in presenza) e lo sviluppo di procedure in grado di efficientare tempi ed utilizzo delle risorse. Normativa fiscale: Monitora e garantisce la corretta applicazione della normativa fiscale e dei relativi flussi operativi. Competenze: Conoscenza della normativa nazionale e regionale in materia di servizi sanitari e accreditamento. Capacità di analisi dei dati e dei KPI. Buone doti relazionali e commerciali. Buone doti di leadership. Orientamento al raggiungimento dei risultati.
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