Site Quality Management Coordinator
Site Quality Management Coordinator
**Posizione**:
La figura ricercata riporterà direttamente al Chief Supply Chain Officer, collaborando a stretto contatto con il Quality Manager USA, e dovrà svolgere le seguenti attività:
- Sviluppare e comunicare il concetto di qualità del prodotto e qualità organizzativa (**Corporate Quality**);
- Progettare, implementare, monitorare e migliorare il **sistema di gestione della qualità**;
- Analizzare i flussi dei **processi aziendali** e modificarli in ottica di una gestione snella dei processi;
- Sviluppare e implementare **istruzioni, procedure e piani di controllo** per assicurare le aspettative di qualità sul prodotto esistente;
- **Gestire e misurare i costi della qualità e non qualità** e in base ai risultati intraprendere azioni correttive in collaborazione con i responsabili delle diverse aree;
- Pianificare e condurre **audit interni** per garantire la conformità delle attività in base alle istruzioni e procedure interne;
- **Partecipare alla costruzione della qualità del prodotto **e del sistema rispetto a tutti gli standard di riferimento e collaborare alla redazione dei **report** di avanzamento del sistema di qualità e di prodotto;
- Elaborare e analizzare i dati di **soddisfazione del cliente** ed implementare azioni mirate al raggiungimento di una maggiore soddisfazione;
- Pianificare e condurre **audit esterni presso i fornitori** per garantire la conformità delle procedure applicate rispetto alle specifiche tecniche QAMF;
- Valutare e **certificare** le prestazioni dei **fornitori** esterni;
- Mantenere rapporti con gli **organismi di certificazione;
- **Supportare e relazionarsi con gli altri dipartimenti aziendali per il raggiungimento degli obiettivi;
- Implementare sistemi di certificazione in base agli **standard ISO** internazionali e alle normative vigenti applicabili al prodotto (in particolare ISO 9001);
- In collaborazione con HR, sviluppare programmi di formazione per insegnare i principi di qualità e lean e rendere i dipendenti consapevoli delle metriche di qualità e delle iniziative di miglioramento.
**Requisiti**:
Il profilo ideale è un professionista, preferibilmente che abbia conseguito una **laurea in ambiti tecnico-scientifici (elettronica, meccanica, meccatronica)**, e che abbia maturato un'esperienza professionale di **3-5 anni nel ruolo **in **contesti manifatturieri del settore meccanico, elettronico, elettromeccanico o biomedicale**.
Completano il profilo la **conoscenza professionale della Lingua Inglese** (**livello C1)** e la disponibilità a **trasferte** nazionali e internazionali.
In sede di colloquio verranno valutate le seguenti capacità personali:
- Capacità di leadership;
- Comunicazione e relazione con gli interlocutori interni ed esterni;
- Problem solving.
**Cosa offriamo**?
- Ambiente dinamico e forte cultura aziendale;
- 50 giorni max di smart working/anno;
- Buoni pasto (per i giorni in sede);
- Welfare;
- Palestra aziendale.
**Sede di lavoro**:Bologna (BO).
**Altre informazioni**:
La retribuzione sarà commisurata all'esperienza maturata e alle competenze acquisite. La ricerca è indirizzata ad ambo i sessi e i dati acquisiti saranno trattati nell'ambito della normativa vigente sul trattamento e protezione dei dati personali.
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