Sle Maintenance Engineer
In Alstom, comprendiamo le reti di trasporto e ciò che muove le persone.
Dai treni ad alta velocità, metro, monorotaie e tram, fino ai sistemi "chiavi in mano, " servizi, infrastrutture, segnalamento e mobilità digitale, offriamo ai nostri diversi clienti il portafoglio più ampio del settore.
Ogni giorno, 74. 000 colleghi guidano il percorso verso una mobilità più ecologica e intelligente in tutto il mondo, collegando le città mentre riduciamo le emissioni di carbonio e sostituiamo le auto. Se sei ambizioso, motivato e con spirito di squadra, questa è la tua opportunità per costruire una carriera come Ingegnere Manutentore presso il nostro sito di Vado Ligure, Italia. IL TUO RUOLOL'Ingegnere Manutentore fa parte dell'organizzazione SLE (Servizi Locomotive Europa).
La missione dell'ingegneria di manutenzione è supportare i tecnici di manutenzione sul campo locale nella manutenzione correttiva e preventiva, relativa ai progetti di manutenzione delle flotte di veicoli ferroviari.
Le attività iniziano dalla consegna della flotta lungo tutto il ciclo di vita (incluso il feedback per nuovi progetti).
L'ingegneria di manutenzione sul campo supporta le linee di prodotto Fleet Maintenance (FM), concentrandosi principalmente sulle flotte TRAXX, ma non solo. RESPONSABILITÀComprendere appieno il regime di manutenzione delle flotte di materiale rotabile; Raccogliere e valutare i dati sul campo (dati di guasti e altri dati relativi alla manutenzione, all'interno di vari progetti FM) in conformità con le procedure e strumenti di AT; Garantire che idati relativi ai costi di manodopera e materiali per la manutenzione ("actual") siano raccolti correttamente e immediatamente disponibili per PM e Procurement; Fornire informazioni RAMS&LCC verificate e coerenti (dati grezzi ed elaborati) all'ingegneria della flotta per lo studio di nuove opportunità e la preparazione di offerte/bid FM; Contribuire proattivamente a raggiungere e mantenere le performance contrattuali RAMS&LCC per tutta la durata del contratto, analizzando i modelli di guasto e identificando i sistemi critici da monitorare tramite analisi prognostica; Supportare i team locali nell'impostazione (Maximo), operazione e risoluzione di problemi del MMS, condividendo informazioni provenienti da altre organizzazioni AT; Agire come facilitatore FRACAS nei team di progetto FM; Verificare che, durante la raccolta dei dati e supporto tecnico, la configurazione dei veicoli sia gestita correttamente; Supportare tutte le attività ingegneristiche relative ai progetti (in caso di problemi tecnici legati alla manutenzione - correttiva, preventiva e revisione); Individuare e risolvere le limitazioni della flotta o miglioramenti del prodotto (se causati da insoddisfacente comportamento RAM in servizio) indirizzando i problemi alla funzione appropriata (Product Division, Servizi Operativi, PM, ecc. )
e monitorando la soluzione e implementazione; Fornire input sistematici sul miglioramento delle prestazioni operative, gestione dei costi del ciclo di vita e autorizzazione tecnica; Contribuire all'implementazione e validazione di algoritmi prognostici per identificare lo stato (degradazione e vita utile residua) dei sistemi critici, per promuovere la strategia di Manutenzione Basata sulle Condizioni; Fornire supporto tecnico e competenza a Procurement su pezzi di ricambio, servizi e strutture, inclusi supporto a fornitori esterni se richiesto; Ottimizzare attivamente il piano di manutenzione, basandosi sull'esperienza sul campo raccolta in tutti i paesi/progetti; Interagire con Fleet Engineering, Divisione Servizi, AT a tutti i livelli, come parte dell'organizzazione; Collaborare conla comunità ingegneristica BT per raccogliere benchmark RAMS&LCC rilevanti per nuove opportunità/bid/progetti; Supportare i team locali nella preparazione e negoziazione di offerte/bid FM con il cliente (specialmente per quanto riguarda il regime/programma di manutenzione e prestazioni RAMS&LCC); Agire proattivamente per definire e gestire ogni accordo interdivisionale AT sulle responsabilità con altre Divisioni AT durante l'esecuzione congiunta di nuovi veicoli e fornitura FM; Supportare i team locali nella preparazione e discussione con altre Funzioni, a livello di Paese/Regione/Gruppo, di tutti i documenti necessari richiesti da AT Bid Governance; Supportare il team Bid per ottenere la documentazione richiesta per preparare le offerte di manutenzione (bid/offerte FM), collaborando direttamente con la famiglia di prodotti e l'ingegneria del prodotto. REQUISITIIstruzione richiesta: laurea in ingegneria meccanica/elettrica/elettronica/aerospaziale o cultura equivalenteEsperienza di 3 - 5 anni (in manutenzione e/o ingegneria di progetto) con esperienza operativa senior in un ruolo simile, idealmente nel settore ferroviario.
La conoscenza del settore ferroviario sarebbe altamente valorizzata; Esperienza richiesta in ingegneria industriale, progetti di manutenzione o gestione di flotte di veicoli e tutti gli aspetti correlati; Capacità di coordinare un gran numero di stakeholder; Abilità di lavorare in modo indipendente su compiti complessi e interdisciplinariItaliano e inglese fluente - obbligatorio, il tedesco è un plus. Perché Alstom? Alstom è leader nel settore della mobilità, risolvendo le sfide più interessanti per la mobilità di domani.
Apprezziamo persone curiose e innovative, appassionate di lavorare insieme per reinventare la mobilità, rendendola più intelligente e sostenibile. #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro