Soc Service Manager
Swascan è una Cyber Security Company nata da un'idea di Pierguido Iezzi e Raoul Chiesa.
E' la prima azienda italiana di Cyber Security proprietaria di una piattaforma di Cyber Security Testing e Threat Intelligence, oltre a un centro di eccellenza di Cyber Security Research premiato con numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali dai più importanti player del mercato IT e non solo.
Da ottobre 2020, Swascan srl è parte integrante di Tinexta Cyber, polo cyber di Tinexta S. p. A. , gruppo quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana e leader del settore della digitalizzazione avanzata operando in 4 aree di business: Digital Trust, Credit Information & Management, Cyber Security, Innovation & Marketing Services.
Siamo alla ricerca di un Service Manager da inserire nel team Customer Success Management (CSM) di Swascan per la gestione dei servizi SOC.
La figura individuata rappresenterà un punto di raccordo tra l'area CSM e il SOC.
**Attività**:
Gestione della relazione con il cliente;
Raccolta dei requisiti, identificazione delle esigenze del cliente e traduzione delle stesse in requisiti specifici per il SOC, valutando la fattibilità delle richieste insieme al SOC Manager;
Supervisione dei servizi e monitoraggio della relativa efficacia, verifica del rispetto degli SLA (Service Level Agreement) concordati con il cliente;
Discussione della reportistica con il cliente sui temi trattati nei report, nelle analisi e nelle informative fornite dal SOC, aiutandolo a comprendere i risultati del lavoro del SOC, veicolando le sue necessità specifiche verso i team preposti;
Gestione delle richieste di cambiamento di servizio collaborando con il cliente e il SOC Manager per valutarne la fattibilità e gestirne l'implementazione e l'impatto in termini di efficacia ed efficienza;
Formazione del personale in collaborazione con il SOC Manager per garantire che il personale del SOC sia adeguatamente formato per fornire i servizi richiesti dal cliente.
Ciò significa identificare le lacune di competenza, coordinare la formazione del personale e valutare regolarmente l'efficacia della formazione;
Miglioramento continuo dei servizi forniti dal SOC in collaborazione con il Customer Success Manager attraverso la raccolta di feedback da parte dei clienti e il confronto tra le loro esigenze e le prestazioni del SOC con quelle del mercato.
**Requisiti**:
Aver maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Service Manager
Conoscenza dell'ambito cyber security
Background tecnico
Esperienza nella gestione di progetti
Conoscenza del framework ITIL
Ottime capacità di comunicazione verbale e di produzione scritta
Buona conoscenza della lingua inglese
**Sede**: Full remote
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