Soc Team Leader
Critical Service nasce nel 2015 grazie ai suoi fondatori, forti di una ventennale esperienza nel mondo dei servizi informatici rivolti alle più grandi imprese italiane.
Da quel momento l'azienda vive una fase di crescita che non ha mai subito flessioni: oggi operiamo come System Integrator, con specifico riferimento alla progettazione, gestione e manutenzione di reti dati, infrastrutture, sicurezza e servizi ITO.
La nostra mission è garantire la business continuity dei nostri clienti offrendo soluzioni strategiche a supporto delle loro infrastrutture ICT.
**Posizione**:
Per ampliamento del team di Security Operation Center di una nostra azienda partner, ricerchiamo un/una **SOC Team Leader.
La persona sarà responsabile della guida e formazione di un team di analisti della sicurezza nell'esecuzione di misure difensive e proattive per proteggere le risorse e i sistemi di un'organizzazione, inclusa l'implementazione di politiche e procedure di sicurezza.
Si occuperà della pianificazione, del coordinamento e dell'esecuzione delle operazioni di sicurezza, compreso il monitoraggio degli incidenti, la risposta e le azioni correttive utilizzando Microsoft Sentinel; a seguito dei quali parteciperà ad attività di risposta agli incidenti, come le indagini forensi e la gestione delle crisi.
Sarà inoltre responsabile della manutenzione e del monitoraggio dei sistemi e degli strumenti di sicurezza, nonché della risposta agli incidenti fornendo report alla direzione.
Infine, collaborerà con altri reparti per garantire che le migliori pratiche di sicurezza siano integrate nelle operazioni aziendali complessive.
**Requisiti**:
- Laurea triennale in Informatica, Ingegneria Informatica o esperienza lavorativa equivalente
- Almeno 5 anni di esperienza nella sicurezza delle informazioni, con almeno 3 anni di esperienza in ruoli di leadership/responsabilità
- Ottima conoscenza delle migliori pratiche, metodologie e framework di sicurezza
- Conoscenza ed applicazione dei processi e delle tecniche di detection and response relative agli incidenti di sicurezza
- Comprovata esperienza nella risposta agli incidenti di sicurezza e nella gestione della crisi
- Esperienza con soluzioni di rilevamento/prevenzione delle intrusioni, sistemi di Log Management e SIEM (Security Information and Event Management), in particolare Microsoft Sentinel
- Conoscenza delle tecnologie di sicurezza: Firewall, IDS/IPS, WAF, NAC, Endpoint Protection, XDR, Encryption
- Capacità di produrre documentazione técnica e di processo, preferibilmente applicate ai contesti di Incident Managementi, Vulnerability Management, Security e Data Privacy
- Buona conoscenza della lingua italiana e inglese; esperienze di studio e/o lavoro all'estero costituiranno un plus
Completano il profilo spiccate capacità analitiche e di problem solving, doti comunicative e relazionali.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Torino
L'attività si svolge dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 08:30 e le 18:30, per un totale di **40 ore settimanali.
**Cosa offriamo
- Retribuzione commisurata al livello di esperienza
- Alternanza ufficio - remote working e flessibilità oraria
- Ambiente enterprise
- Critical Service non compie discriminazione di sesso, età anagráfica, orientamento religioso e sessuale, in conformità con quanto disposto dalle Leggi 903/77 e 125/91, e dai Decreti Legislativi 216/03 e 198/06. _
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