Social, Community & Advocacy Manager
La Tua Missione**:
L'Advocacy Manager si occuperà, in una delle nostre 4 Divisioni, di orchestrare e sviluppare la strategia advocacy e PR delle marche della Divisione.
A diretto riporto del Direttore Digital, sarà responsabile sia della strategia paid in collaborazione con il team marketing, sia di quella earned, al fine di contribuire a rafforzare il posizionamento dei brand nonché all'aumento dell'engagement e del trust dei nostri consumatori.
**Attività e Responsabilità Chiave**:
**_ SOCIAL MEDIA_**:
- orchestrazione e realizzazione della strategia di content creation con talent del mondo beauty
- sviluppo, realizzazione e analisi delle campagne di social advocacy lavorando con il team marketing, con i brand social & community manager, supportata da agenzie esterne.
- responsabilità dei KPI di efficienza e di efficacia della divisione nel mondo advocacy della Divisione
**_ PR_**:
- strategizzazione e negoziazione con gli editori di progetti online paid e della visibilità earned
- definizione e realizzazione della strategia PR della divisione per contribuire con contenuti online e offline alla consideration delle nostre marche
- gestione della relazione con i principali interlocutori editoriali supportata anche dall'agenzia esterna dedicata
**_ EVENTI_**:
- organizzazione di eventi di divisione o di marca, fisici o offline destinati a giornaliste, influencer e key opinion leader
**_ CROSS_**:
- riferimento del Direttore Digital e di tutti gli stakeholder nazionali e internazionali per il mondo advocacy e PR
- definizione e gestione del budget
- membro delle community L'Oréal Advocacy e PR per condividere innovazione e best practices tra le marche del gruppo
**Requisiti e competenze**:
- Esperienza di sviluppo di strategie integrate di advocacy e PR con focus sul mondo online e talent management
- Passione per il digital come leva strategica per sviluppare il business e buona sensibilità al settore beauty e alle sue dinamiche
- Capacità di costruire delle relazioni positive e costruttive con i riferimenti sia all'interno di un contesto aziendale internazionale sia con agenzie esterne
- Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e dei più diffusi tool di gestione, analisi e reporting
- Quality & efficiency metrics: conoscenza dei KPIs di analisi rilevanti.
- taliano madrelingua ed inglese fluenti
- Forte attitudine alla collaborazione e leadership inclusiva
- Esperienza professionale rilevante di almeno 5 anni
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