Social Community Manager – Francese E Italiano, Madrelingua O Livello Equivalente
Social Community Manager – Francese e Italiano, madrelingua o livello equivalenteChi siamoOrganica Group è una boutique agency del mondo digital, premiata a livello globale, specializzata nello sviluppo di progetti di consumer engagement, nella produzione di contenuti innovativi e pianificazione media.
Grazie alla nostra metodologia proprietaria, basata su algoritmi e intelligenza artificiale, supportiamo i nostri clienti con soluzioni all'avanguardia e personalizzate, collaborando come partner strategico con KPMG. Descrizione del ruoloSiamo alla ricerca di un Social Community Manager – Francese e Italiano, madrelingua o livello equivalente da inserire nel nostro team creativo e dinamico.
In questo ruolo, sarai responsabile della gestione delle community digitali, curando l'interazione con gli utenti e la creazione di contenuti che rafforzino la relazione tra brand e audience. Lavorerai a stretto contatto con i team interni (Content, Media, e Strategia) per garantire che il tone of voice e i messaggi siano in linea con la brand identity dei nostri clienti.
Sarai il punto di riferimento per le attività di moderazione e engagement sui social media, con l'obiettivo di migliorare la soddisfazione degli utenti e aumentare la loro fidelizzazione. Responsabilità principaliGestire le community social (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, LinkedIn ecc.
), rispondendo ai commenti e ai messaggi in maniera tempestiva e professionale. Creare e pianificare contenuti accattivanti per favorire l'interazione, allineandoti alle strategie dei brand. Monitorare la reputazione online dei brand, raccogliere insight utili per ottimizzare strategie e contenuti e creare report regolari per i clienti. Collaborare con i team creativi e di marketing per definire campagne social, offrendo idee per migliorare il coinvolgimento della community. Gestire e monitorare eventuali escalation di crisi o feedback negativi, proponendo soluzioni proattive. Rimanere aggiornato sulle ultime tendenze social e suggerire nuove opportunità per innovare le strategie dei clienti. RequisitiFluente in Italiano e Francese (madrelingua o livello equivalente). Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato. Almeno 1 anno di esperienza nella gestione di community o ruoli simili, preferibilmente in un'agenzia o contesto internazionale. Conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, LinkedIn, ecc.
). Capacità di copywriting in linea con il tone of voice del brand. Doti comunicative, con particolare attenzione alla gestione di situazioni complesse o escalation. Capacità di lavorare in un ambiente dinamico, gestendo più progetti contemporaneamente. Se sei appassionato di digital e social media e desideri lavorare in un ambiente creativo e stimolante, inviaci la tua candidatura!Unisciti al team di Organica Group!
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!