Social Community Manager – Francese E Italiano, Madrelingua O Livello Equivalente
Chi siamoOrganica Group è una boutique agency del mondo digital, premiata a livello globale, specializzata nello sviluppo di progetti di consumer engagement, nella produzione di contenuti innovativi e pianificazione media.
Grazie alla nostra metodologia proprietaria, basata su algoritmi e intelligenza artificiale, supportiamo i nostri clienti con soluzioni all'avanguardia e personalizzate, collaborando come partner strategico con KPMG. Descrizione del ruoloSiamo alla ricerca di un Social Community Manager –Francese e Italiano, madrelingua o livello equivalente- da inserire nel nostro team creativo e dinamico.
In questo ruolo, sarai responsabile della gestione delle community digitali, curando l'interazione con gli utenti e la creazione di contenuti che rafforzino la relazione tra brand e audience. Lavorerai a stretto contatto con i team interni (Content, Media, e Strategia) per garantire che il tone of voice e i messaggi siano in linea con la brand identity dei nostri clienti.
Sarai il punto di riferimento per le attività di moderazione e engagement sui social media, con l'obiettivo di migliorare la soddisfazione degli utenti e aumentare la loro fidelizzazione. Responsabilità principali• Gestire le community social (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, LinkedIn ecc.
), rispondendo ai commenti e ai messaggi in maniera tempestiva e professionale. • Creare e pianificare contenuti accattivanti per favorire l'interazione, allineandoti alle strategie dei brand. • Monitorare la reputazione online dei brand, raccogliere insight utili per ottimizzare strategie e contenuti e creare report regolari per i clienti. • Collaborare con i team creativi e di marketing per definire campagne social, offrendo idee per migliorare il coinvolgimento della community. • Gestire e monitorare eventuali escalation di crisi o feedback negativi, proponendo soluzioni proattive. • Rimanere aggiornato sulle ultime tendenze social e suggerire nuove opportunità per innovare le strategie dei clienti. Requisiti• Fluente in Italiano e Francese (madrelingua o livello equivalente). • Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato. • Almeno 1 anno di esperienza nella gestione di community o ruoli simili, preferibilmente in un'agenzia o contesto internazionale. • Conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, LinkedIn, ecc.
). • Capacità di copywriting in linea con il tone of voice del brand. • Doti comunicative, con particolare attenzione alla gestione di situazioni complesse o escalation. • Capacità di lavorare in un ambiente dinamico, gestendo più progetti contemporaneamente. Cosa offriamo• Un ambiente di lavoro stimolante e informale, che valorizza il benessere del team. • Opportunità di sviluppo professionale e continuo apprendimento. • Modelli di lavoro flessibili, inclusa la possibilità di lavoro ibrido. • Attività di team-building e una cultura aziendale collaborativa. SedeSede dell'agenzia a Milano, ma questa posizione è flessibile, FULL-REMOTE. Se sei appassionato di digital e social media e desideri lavorare in un ambiente creativo e stimolante, inviaci la tua candidatura!Unisciti al team di Organica Group!
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!