Social Community Manager - Francese E Italiano, Madrelingua O Livello Equivalente
Chi siamo Organica Groupè una boutique agency del mondo digital, premiata a livello globale, specializzata nello sviluppo di progetti di consumer engagement, nella produzione di contenuti innovativi e pianificazione media.
Grazie alla nostra metodologia proprietaria, basata su algoritmi e intelligenza artificiale, supportiamo i nostri clienti con soluzioni all'avanguardia e personalizzate, collaborando come partner strategico conKPMG. Descrizione del ruolo Siamo alla ricerca di unSocial Community Manager –Francese e Italiano, madrelingua o livello equivalente-da inserire nel nostro team creativo e dinamico.
In questo ruolo, sarai responsabile della gestione delle community digitali, curando l'interazione con gli utenti e la creazione di contenuti che rafforzino la relazione tra brand e audience.
Lavorerai a stretto contatto con i team interni (Content, Media, e Strategia) per garantire che il tone of voice e i messaggi siano in linea con la brand identity dei nostri clienti.
Sarai il punto di riferimento per le attività di moderazione e engagement sui social media, con l'obiettivo di migliorare la soddisfazione degli utenti e aumentare la loro fidelizzazione. Responsabilità principali • Gestire le community social (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, LinkedIn ecc.
), rispondendo ai commenti e ai messaggi in maniera tempestiva e professionale.
• Creare e pianificare contenuti accattivanti per favorire l'interazione, allineandoti alle strategie dei brand.
• Monitorare la reputazione online dei brand, raccogliere insight utili per ottimizzare strategie e contenuti e creare report regolari per i clienti.
• Collaborare con i team creativi e di marketing per definire campagne social, offrendo idee per migliorare il coinvolgimento della community.
• Gestire e monitorare eventuali escalation di crisi o feedback negativi, proponendo soluzioni proattive.
• Rimanere aggiornato sulle ultime tendenze social e suggerire nuove opportunità per innovare le strategie dei clienti. Requisiti • Fluente in Italiano e Francese (madrelingua o livello equivalente).
• Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
• Almeno 1 anno di esperienza nella gestione di community o ruoli simili, preferibilmente in un'agenzia o contesto internazionale.
• Conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, LinkedIn, ecc. ).
• Capacità di copywriting in linea con il tone of voice del brand.
• Doti comunicative, con particolare attenzione alla gestione di situazioni complesse o escalation.
• Capacità di lavorare in un ambiente dinamico, gestendo più progetti contemporaneamente. Cosa offriamo • Un ambiente di lavoro stimolante e informale, che valorizza il benessere del team.
• Opportunità di sviluppo professionale e continuo apprendimento.
• Modelli di lavoro flessibili, inclusa la possibilità di lavoro ibrido.
• Attività di team-building e una cultura aziendale collaborativa. Sede Sede dell'agenzia a Milano, maquesta posizione è flessibile, FULL-REMOTE.
Se sei appassionato di digital e social media e desideri lavorare in un ambiente creativo e stimolante, inviaci la tua candidatura!
Unisciti al team di Organica Group!
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro