Social Innovation Strategy & Methodology Support
Termine per la candidatura: 29 Settembre 2024
Luogo: Roma
Tipologia contrattuale: Co. Co. Co. (12 mesi)
Compenso annuo lordo: 24. 000 - 26. 000€
Livello safeguarding: 1
AREA ORGANIZZATIVA National EU Programmes / Innovazione Sociale
REFERENTE: Social Innovation Strategy & Methodology Manager
INCARICO Il/la Social Innovation Strategy & Methodology Support ha il compito di supportare e favorire, sotto la guida e supervisione del Social Innovation Strategy & Methodology Manager, il corretto ed efficace sviluppo dell'area che mira ad elaborare e definire le strategie per il Programma "Qui un Quartiere per Crescere".
PRINCIPALI ATTIVITA'/RESPONSABILITA' Supporta la ricerca, l'analisi e la selezione di best practices a livello internazionale. Supporta la predisposizione di modelli di analisi per la valutazione delle opportunità e dei rischi connessi a nuove progettualità. Supporta la pianificazione delle attività collegate al Comitato scientifico e agli Osservatori a livello centrale e territoriale. Gestisce le riunioni interne ed esterne per un costante allineamento sulle azioni strategiche. Supporta la verifica periodica delle azioni programmatiche rispetto alla Strategia 2025-30 dell'Organizzazione. Facilita i processi operativi nei Quartieri di Innovazione Sociale, coadiuvando la co-progettazione di modelli condivisi. Supporta la scrittura di proposte progettuali per la Struttura di Innovazione Sociale. Facilita il raccordo organizzativo all'interno della Struttura di Innovazione Sociale. ESPERIENZE E QUALIFICHE Laurea in discipline umanistiche o connesse all'Innovazione Sociale. Buona conoscenza della lingua inglese. Buona conoscenza del pacchetto Office. Un'esperienza all'estero è considerato un plus. SOFT SKILLS Curiosità e passione per il terzo settore e l'innovazione sociale. Capacità di rispettare le scadenze. Precisione e attenzione ai dettagli. Buone capacità comunicative, scritte e orali. Predisposizione ad apprendere in ambienti dinamici. Team Working. ALTRO Condivisione della mission di Save the Children. Disponibilità a trasferte. Minimo 18 mesi di esperienza professionale documentata. SAFEGUARDING Save the Children implementa un sistema di tutela per prevenire qualsiasi rischio di abuso e sfruttamento. Coloro che collaborano con Save the Children devono dimostrare i più alti standard di comportamento.
LE PERSONE AL CENTRO Crediamo che un'Organizzazione fatta di persone motivate e competenti sia efficace nel perseguimento dei suoi obiettivi.
VALORI Trasparenza: Responsabilità nell'utilizzo delle risorse e massima trasparenza. Ambizione: Obiettivi ambiziosi e impegno per migliorare la qualità. Collaborazione: Rispetto reciproco e valorizzazione delle diversità. Creatività: Apertura a nuove idee e sviluppo di soluzioni sostenibili. Integrità: Massimo livello di onestà morale e comportamentale.
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