Social Media & Community Manager - L'Oréal Paris
Come Social & Community Manager all'interno della divisione Consumer Products sarai responsabile della strategia social media & influencer marketing fine di contribuire a rafforzare il posizionamento del brand nonché dell'aumento delle conversazioni e dell'engagement dei nostri consumatori.
Principali responsabilità
- Gestione della community dei canali social via supervisione dell'agenzia customer service & digital per trasformare la marca in un love brand ed essere sempre più prossima al consumatore
- Analisi & Reporting: monitoraggio dei KPIs e analisi dei risultati dei principali progetti.
Analisi e monitoraggio della concorrenza.
- Sviluppo di contenuti social & influencers per la marca in collaborazione con il marketing.
- Identificazione di nuovi influencer e gestione delle relazioni con le agenzie social & Influencer.
- Ottimizzazione delle principali metriche e KPIs.
Requisiti e competenze:
- Minimo 3 anni di esperienza in ambito Influencer marketing, social media management, comunicazione/PR digitale, o social advertising.
- Capacità di fare leva sul digital per sviluppare la strategia di business insieme a una buona sensibilità verso il settore beauty e le sue dinamiche.
- Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social, in particolare new media Tik Tok, Twitch e dei più diffusi tool di gestione, analisi e reporting.
- Abilità nel costruire delle relazioni solide e di valore con stakeholder sia all'esterno che all'interno delle divisioni con un focus sulla direzione marketing internazionale e agli altri mercati di riferimento.
- Orientamento all'innovazione e capacità di pensare "out of the box".
- Fluente in italiano e inglese.
Chi siamo
In L'Oréal creiamo la bellezza che muove il mondo.
Il nostro obiettivo è offrire a ogni persona nel mondo il meglio della bellezza in termini di qualità, efficacia, sicurezza, sincerità e responsabilità per soddisfare tutti i bisogni e i desideri di bellezza nella loro infinita diversità attraverso l'innovazione continua.
Siamo una digital-first company.
Ciò ci consente di adattare le relazioni con i consumatori attraverso innovazioni in ambito BeautyTech.
Che si tratti di consulenze online, velocità nel portare nuovi prodotti sul mercato o acquisti tramite tecnologia vocale, il nostro obiettivo è creare un'esperienza física e digitale completamente integrata, basata sulle nuove esigenze dei nostri consumatori.
Facciamo leva sui dati per supportare il processo decisionale e la generazione di insights, sfruttiamo il meglio della tecnologia per migliorare il modo in cui lavoriamo, mettendola a servizio dei nostri consumatori, adattandoci costantemente al nuovo mondo.
Forniamo soluzioni tecnologiche in sprint veloci attraverso un approccio agile.
La tecnologia è al centro del nostro approccio alla Bellezza, dalla ricerca alla produzione, dalla distribuzione alla comunicazione con i nostri consumatori, e cerchiamo te per guidare il cambiamento e dare forma al futuro del BeautyTech.
- **Please visit "Your Application Space" to see the jobs you have already applied to.
**:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro