Social Media & Content Manager
Wall Street English Italia ricerca un/unaSocial Media & Content Managerda inserire a tempo pieno all'interno del dipartimento Marketing HQ, con sede a Milano. Chi siamoDa oltre 50 anni, Wall Street English è leader mondiale nell'insegnamento della lingua inglese.
Fondata nel 1972, la nostra organizzazione risponde alla crescente esigenza di apprendimento della lingua inglese per scopi professionali e personali.
Attualmente, la rete di Wall Street English è presente in 35 paesi con oltre 350 centri, contribuendo alla formazione di oltre 3. 000. 000 di studenti e collaborando con migliaia di aziende.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito webIn Italia, Wall Street English gestisce direttamente centri di proprietà e fornisce supporto ai franchisee, per un totale di oltre 70 centri distribuiti sul territorio nazionale. Descrizione della posizioneLa risorsa selezionata, riportando direttamente al Direttore Marketing, avrà la responsabilità della gestione e dello sviluppo della presenza digitale dell'azienda attraverso i canali social, con l'obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e incrementarne la visibilità. Principali responsabilità:Gestione degli account ufficiali Wall Street English sulle principali piattaforme social, assicurando un'esecuzione accurata delle attività e proponendo nuove idee per contenuti e format rivolti a pubblici differenti (B2B e B2C). Pianificazione e implementazione del piano editoriale mensile, comprendente la realizzazione di contenuti quali post, caroselli e video, nonché la gestione dei contenuti generati dagli utenti (UGC). Supporto ai centri Wall Street English nel lancio digitale di eventi, partnership, open day e workshop. Gestione della community online, garantendo risposte tempestive ai commenti e ai messaggi diretti. Monitoraggio e analisi delle performance delle attività social, con reportistica costante basata su KPI e metriche di engagement. Attività di scouting per individuare nuovi contenuti e opportunità di comunicazione, sviluppando una rete di contatti interni per alimentare il piano editoriale. Requisiti richiesti:Laurea in Comunicazione, Marketing, Lingue Straniere o discipline affini. Esperienza di almeno tre anni nella gestione dei social media e nella creazione di contenuti digitali. Conoscenza approfondita degli strumenti di web analytics e social media monitoring. Utilizzo avanzato di software di grafica e video editing (Adobe Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere, Canva, applicazioni di editing video). Autonomia nella gestione delle scadenze, proattività nella raccolta di informazioni per il piano editoriale e capacità di lavorare in team. Eccellenti doti organizzative, multitasking e problem-solving. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Offerta contrattuale:Contratto a tempo indeterminato. Modalità di lavoro ibridaAmbiente di lavoro dinamico, internazionale, collaborativo e orientato ai valori di Diversity, Equity & Inclusion. Gli interessati possono inviare la propria candidatura, autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente.
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