Social Media & Content Specialist
Termine per la candidatura: 09 Ottobre 2024
AREA ORGANIZZATIVA: Media – Newsroom / Social media & Content
SEDE DI LAVORO: Roma. Possibile modalità di lavoro ibrida, fino al 60% di Smart Working.
LINE MANAGER: Social Media & Content Leader
TIPOLOGIA DI CONTRATTO: Tempo Determinato (sostituzione maternità)
RANGE SALARIALE: € 28. 000 – € 30. 000
LIVELLO SAFEGUARDING: 1
LA POSIZIONEIl/la Social Media & Content Specialist contribuisce alla crescita e al consolidamento della strategia di comunicazione dell'Organizzazione, in particolare nella gestione degli owned media social.
PRINCIPALI ATTIVITA'Gestione del coordinamento dei canali social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, ecc. ) per l'implementazione della strategia di comunicazione di Save the Children, con lo scopo di contribuire al miglioramento della brand awareness e della reputazione attraverso l'engagement di nuovi utenti;Gestione dei piani editoriali e della pubblicazione dei contenuti sui profili social dell'Organizzazione che promuovono le iniziative, i progetti e le attività di Save the Children;Analisi e interpretazione delle performance delle campagne di comunicazione social dell'Organizzazione;Identificazione, adattamento e creazione di contenuti multimediali da declinare sui diversi spazi web dell'Organizzazione volti a stimolare l'interesse degli utenti, aumentando al tempo stesso il livello di partecipazione e coinvolgimento;Gestione, analisi e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie a pagamento sui canali social dell'Organizzazione, con riferimento agli obiettivi di brand awareness e reputazione;Supervisione delle attività di moderazione sui canali social;Analisi e monitoraggio dei trend di conversazione del settore ONG e in generale dei temi di interesse per l'Organizzazione, volti a ricavare spunti per azioni di comunicazione sui profili social di Save the Children;Monitoraggio delle attività degli influencer e coordinamento con l'Area Celebrities per eventuali iniziative;Aggiornamento costante sull'evoluzione del "mercato social" e sui nuovi trend. Promozione di nuove iniziative e test in termini di format, tecnologie e storytelling declinabili sui diversi canali social. ESPERIENZE E QUALIFICHELaurea;Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile, in contesti mediamente strutturati e complessi;Conoscenza molto approfondita delle dinamiche social, dei principali social media e delle relative piattaforme tecnologiche di analisi (es. Facebook, Twitter, Instagram, TikTok);Conoscenza molto approfondita delle logiche di content marketing e dei principali approcci e canali;Conoscenza approfondita di tool e piattaforme di supporto alla creazione e editing dei contenuti, con particolare riferimento alla produzione di contenuti e progetti orientati allo storytelling;Solide competenze nell'utilizzo dei principali software Microsoft (Word, Excel, Outlook) e di software di editing fotografico (Photoshop);Proattività nell'aggiornamento professionale rispetto al mondo della comunicazione digitale e i suoi trend;Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese. SOFT SKILLS SPECIFICHETeam working;Ottime capacità di comunicazione, sia scritta che orale;Spiccate capacità relazionali, anche in situazioni di stress;Ottime capacità organizzative; abilità a lavorare su progetti multipli, con scadenze ravvicinate;Time management e capacità di prioritizzazione;Flessibilità;Problem solving. ALTROCondivisione della mission e dei principi di Save the Children.
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