Social Media & Project Management
SOS Villaggi dei Bambini
si impegna affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, realizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. È presente in Italia da oltre
60 anni
e oggi opera attraverso
8 Programmi e Villaggi SOS
, a Trento, Ostuni, Vicenza, Saronno, Mantova, Torino, Crotone e Milano. SOS Villaggi dei Bambini si prende cura di oltre 2. 600 persone, tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi situazioni di disagio, e sostiene i diritti di oltre 47. 000 bambini e giovani, protagonisti delle sue attività di Advocacy. È parte del network SOS Children's Villages, presente in
136
tra Paesi e territori dove aiuta circa 3 milioni di persone, e del quale ospita e gestisce a livello internazionale il
Programma globale di esperti sulla salute mentale e sul supporto psicosociale.
SOS Villaggi dei Bambini ha aperto una ricerca per una figura di
SOCIAL MEDIA & PROJECT MANAGEMENT
Area: Comunicazione esterna, Digital e Attivismo
Tipo di inserimento: Assunzione Tempo Determinato
Data di inserimento previsto: ottobre/novembre 2024
Come candidarsi:
inviare un CV (max 3 pagine) con breve lettera di motivazione all'indirizzo email
*
indicando nell'oggetto "Social Media & Project Management" e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy entro e non oltre il 15 ottobre 2024.
L'annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.
OBIETTIVI
In coordinamento con il Responsabile dell'area Comunicazione Esterna, Digital e attivismo, obiettivo del ruolo è quello di gestire in autonomia il comparto relativo all'email Marketing Automation, sviluppando flussi atti alla valorizzazione del donatore presente in CRM e ai nuovi prospect. Il candidato si occuperà inoltre dell'ideazione e della produzione di contenuti creativi (copywriting e grafiche) per DEM e newsletter. Sarà responsabile dell'adattamento dei contenuti creativi dell'organizzazione rivolti alle attività Digital (di promozione e organici) e si occuperà della valorizzazione dei contenuti social prodotti.
Con la collaborazione del Resp. Comunicazione Esterna, Digital e Attivismo, le attività previste per il ruolo riguarderanno:
Scrittura di testi di copy e realizzazione grafiche per i social media
Realizzazione del piano editoriale coerente con le linee guida dell'organizzazione
Mantenimento e aggiornamento del calendario editoriale
Supporto alla creazione e sviluppo delle comunicazioni dell'organizzazione (Articoli, Newsletter)
Sviluppo dei contenuti del piano DEM di raccolta fondi con coordinamento dell'area Raccolta Fondi. Invio delle comunicazioni attraverso la piattaforma MagNews
Supporto alla creazione delle landing page attraverso il builder in uso, sviluppandone contenuti e adattando i materiali creativi
Editing di grafiche e video declinandoli nei vari formati per canale
Scouting proposta di nuovi trend, formati e linguaggi per i contenuti
Monitoraggio delle metriche di performance per massimizzare l'engagement
Supporto al team al fine di sviluppare strategie coinvolgenti e innovative
Sviluppo del content planning e pubblicazione dei contenuti sui canali social (FB, IG, LI)
Monitoraggio e analisi delle performance in organico
Supporto alla creatività (copy/visual) dei contenuti per ADV
Garantire un flusso di lavoro efficace tra le diverse aree operative e l'interazione con vari stakeholder interni, attraverso specifici progetti interni, assicurando che tutte le attività siano allineate agli obiettivi strategici dell'Organizzazione
Il candidato dovrà inoltre occuparsi di Community Management e gestione campagne ADS e sito:
Gestire le richieste, le risposte a commenti e messaggi privati, monitorare menzioni SOS ed eventualmente repostare contenuti
Gestire le relazioni con la community, includendo la raccolta e analisi di feedback per migliorare le campagne di comunicazione e fundraising e monitorare quotidianamente le interazioni sui vari canali
Supportare il Resp Comunicazione nella ideazione della strategia, monitorare le performance di campagne di awareness, promuovere eventi e ricercare volontari attraverso Meta Ads Manager
Gestire operativamente il sito web: creare e ottimizzare nuove pagine, gestire cookie solution, gestire l'e-commerce proprietario, risolvere problemi tecnici con il supporto del referente IT, monitorare performance attraverso Google Analytics
Essere il/la referente interna/o per il SEO dell'agenzia esterna che segue l'attività
Gestire le campagne di comunicazione digitale
Partecipare al tavolo di coordinamento delle attività di raccolta fondi sui canali digitali
Analizzare e produrre reportistica delle performance di progetto per la comunicazione periodica con il management e gli stakeholder
REQUISITI RICHIESTI
Laurea/formazione post-diploma in content editing, storytelling, digital media
Esperienza di almeno 5 anni nella gestione dei profii meta (Meta Business Suite)
Autonomia nella realizzazione di video e grafiche (Canva, Premiere, altro)
Ottima capacità di scrittura copy e microcopy
Conoscenza e dimestichezza d'uso di piattaforme di e-mail marketing e builder landing page
Conoscenza di Google Analytics
Competenze base SEO
Conoscenza base linguaggio HTML
Conoscenza di Project Managment
Passione per il mondo dei social network e tendenza a mantenersi aggiornati
Proattività, indole creativa
Capacità di lavorare in team
Ottime capacità organizzative e predisposizione a lavorare trasversalmente ad aree diverse dell'Organizzazione, prioritizzando il lavoro e rapportandosi con stake holders interni diversi
Capacità di gestione e coordinamento di progetti che coinvolgono più dipartimenti, assicurando il rispetto delle scadenze e la qualità dei risultati
Conoscenza lingua inglese
NICE TO HAVE
Esperienza pregressa nel settore
Confidenza con utilizzo tools di Text to immage
Conoscenza Excel
Capacità di monitoraggio del budget e delle risorse economiche per progetti di comunicazione
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro