Social Media Content Specialist
AREA/DIPARTIMENTO Raccolta Fondi
SEDE DI LAVORO Milano – possibilità di lavoro in smart working da concordare
REFERENTE Coordinatore Raccolta Fondi
TIPOLOGIA DI CONTRATTO A tempo determinato di 1 anno, full time con possibilità di rinnovo ed estensione ad indeterminato
RAL In base all'esperienza
LIVELLO III – contratto del commercio
DATA DI INIZIO DESIDERABILE Marzo 2025
FONDAZIONE SAVE THE DOGS AND OTHER ANIMALS ETS
La Fondazione prende vita nel 2002 in Romania con la missione di contrastare con metodi etici il drammatico fenomeno del randagismo. Dal 2019 la fondazione opera anche in Sud Italia e a Milano. Tutti i progetti di Save The Dogs and other Animals puntano a migliorare il benessere degli animali e delle comunità in cui l'organizzazione opera e si concentrano su queste aree di intervento: sterilizzazioni e cure, censimento randagi, educazione, adozioni e tutela della relazione uomo-animale.
SCOPO DELLA POSIZIONE
Attualmente i principali canali social sono Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Tiktok, YouTube, Threads. Lo scopo della posizione è contribuire alla crescita e al consolidamento degli attuali social media.
COMPITI E ATTIVITA'
Gestione dei canali social per l'implementazione della strategia di comunicazione e raccolta fondi di Save the Dogs, al fine di contribuire al miglioramento della brand awareness, della reputazione attraverso l'engagement di nuovi utenti e della lead generation.
Implementazione e gestione di eventuali nuovi canali social in italiano e in inglese per il raggiungimento di obiettivi specifici della Fondazione.
Gestione dei piani editoriali e della pubblicazione dei contenuti sui profili social che promuovano le iniziative, i progetti e le attività di Save the Dogs.
Identificazione e creazione di contenuti multimediali da declinare sui diversi canali social volti a stimolare l'interesse degli utenti, aumentando al tempo stesso il livello di partecipazione e coinvolgimento.
Analisi e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie a pagamento sui canali social con riferimento agli obiettivi di brand awareness, lead generation e raccolta fondi.
Gestione dell'attività di moderazione.
Analisi e monitoraggio delle tematiche attinenti alla mission della Fondazione volta a ricavare spunti per azioni di comunicazione sui profili social.
Monitoraggio e coinvolgimento di influencer per eventuali iniziative.
Produzione di reportistica analitica sulle performance delle campagne di comunicazione social della Fondazione.
Gestione di fornitori esterni per la realizzazione di contenuti e campagne specifiche.
ESPERIENZE E QUALIFICHE
Esperienza minima richiesta di 2-3 anni in ambito social media.
Conoscenza approfondita delle dinamiche social, dei principali social media e delle relative piattaforme tecnologiche pubblicitarie e di analisi.
Conoscenza approfondita delle logiche di copywriting, content marketing e dei principali approcci e canali.
Conoscenza approfondita di tool e piattaforme di supporto alla creazione e editing dei contenuti video e foto, con particolare riferimento alla produzione di contenuti e progetti orientati allo storytelling.
Proattività nell'aggiornamento professionale rispetto al mondo della comunicazione digitale e i suoi trend.
SOFT SKILLS SPECIFICHE
Adesione alla mission e ai principi di Save the Dogs
Capacità di lavorare e favorire il lavoro in team
Spiccate capacità relazionali e di gestione dei carichi di lavoro anche in situazioni di forte stress
Ottime capacità organizzative. Abilità a lavorare su progetti multipli, con scadenze ravvicinate
Ottime capacità di comunicazione sia scritta che orale
Capacità di definire le priorità e di adattarsi ad un ambiente che si evolve
Autonomia, flessibilità e capacità di problem solving
Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
COME CANDIDARSI
Inviare cv e lettera motivazionale a
*
entro il 31 gennaio.
Solo i candidati che saranno ritenuti in linea con le competenze descritte verranno contattati per il processo di selezione che si articolerà in due colloqui in presenza o in remoto.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro