Social Media Manager
Per una prestigiosa azienda in forte crescita nel mondo del fashion/luxury siamo alla ricerca di una figura di Social Media e Talent Manager.
La risorsa, riportando alla PR & Communication Manager, sarà responsabile di coordinare, gestire e sviluppare i canali social del Brand, contribuendo alla crescita e al consolidamento della strategia di comunicazione e marketing aziendale.
Le Principali attività e responsabilità saranno le seguenti:
Definire una strategia social chiara e strutturata, con target di riferimento precisi e obiettivi misurabili.
Gestire i canali social attivi, valutando eventuali riposizionamenti, e fare scouting di nuove piattaforme o opportunità.
Sviluppare, implementare e mantenere il piano editoriale per ogni singolo canale, garantendo contenuti in linea con il posizionamento del Brand.
Coordinare l'attività social con le altre aree aziendali (sales, digital marketing ed e-commerce) per assicurare coerenza d'immagine e massimizzare le sinergie interne.
Creare, gestire e ottimizzare campagne digitali mirate per aumentare l'engagement e la visibilità del Brand.
Monitorare la reputazione aziendale sui social media e gestire la community, con particolare attenzione all'interazione con celebrities e influencers.
Analizzare attentamente tutti i KPI relativi ai canali social, producendo report periodici e proponendo azioni correttive per il miglioramento delle performance.
Sviluppare e implementare una strategia completa per le relazioni con celebrities e VIP, in linea con gli obiettivi generali di marketing e PR del Brand.
Gestire le richieste editoriali e collaborazioni con celebrities, attirando nuovi talenti.
Elevare il posizionamento del Brand attraverso strategie di placement strategico dei prodotti.
Lavorare a stretto contatto con i team di PR, marketing e prodotto per identificare articoli chiave della stagione e garantirne la visibilità tramite celebrities e VIP.
Ideare strategie di comunicazione e PR per supportare gli obiettivi aziendali, sfruttando i contatti media per promuovere il Brand.
Restare costantemente aggiornati sulle tendenze del settore, le notizie relative a celebrities e cultura popolare, al fine di identificare potenziali ambasciatori e opportunità di partnership strategiche.
Collaborare all'organizzazione di eventi, garantendo la partecipazione di media, celebrities/VIP e stilisti, per rafforzare la visibilità del Brand.
Vengono richiesti i seguenti requisiti:
Laurea o Master in Digital Marketing o Comunicazione Digitale.
Almeno 4/5 anni nel ruolo, nel settore moda lusso.
Un'approfondita conoscenza delle dinamiche e strategie dei social media.
Capacità di gestione e sviluppo di community online.
Forte familiarità con KPI e strumenti di analisi delle performance digitali.
Completano il profilo un approccio proattivo, con un forte orientamento al risultato e la passione per il settore, nonché spiccate doti relazionali e capacità di lavorare in team.
La creatività e una visione strategica per sviluppare dei progetti innovativi in un contesto in forte crescita rappresentano un plus.
La tipologia contrattuale verrà concordata in fase di selezione in base alla seniority del profilo individuato.
Social Media Manager - Gestione e Commerciale #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro