Social Media Manager
Siamo Blank Spaces, una Digital Agency con sede a Torino fatta di creativi e tecnici dinamici, sempre alla ricerca della soluzione più agile per affrontare le sfide che il nostro mondo, in costante evoluzione, ci pone davanti ogni giorno. La figura sarà inserita all'interno di un team di professionisti eterogeneo, con competenze trasversali e la voglia di collaborare e mettere le proprie conoscenze a disposizione di tutti. Descrizione del ruolo Al nostro organico giovane e dinamico manca un/una Social Media Manager. La persona si occuperà di collaborare con il Team Social media, di gestire la relazione con i nostri clienti in modo diretto e autonomo, interpretandone necessità ed esigenze e valutando la strategia migliore per la creazione, il mantenimento e la crescita dei loro canali social. Sei il/la Social Media Manager perfett per la nostra sede di Torino se: Hai una breve esperienza come Social Media Manager in agenzie digitali, di comunicazione o simili; possiedi conoscenze dei social media e delle loro principali dinamiche di funzionamento e di interazione con gli utenti; hai una buona capacità nella pianificazione strategica e nell'elaborazione di contenuti di alta qualità per piani editoriali e adv; sai interpretare brief elaborando proposte creative in risposta; hai un'ottima capacità di stesura di report performance; hai una conoscenza base della Adobe Suite (Illustrator, InDesign, Photoshop) o di altri programmi di elaborazione grafica; sei a conoscenza delle principali soluzioni per la gestione dei Social Media e dell'Influencer Marketing, anche tramite strumenti di listening, analisi e data visualization; possiedi un'ottima conoscenza della lingua italiana e inglese e hai spiccate capacità di comunicazione scritta e verbale; possiedi un portfolio da condividere con noi. te la cavi nei rapporti interpersonali e hai esperienza nel gestire clienti diversi tra loro; hai delle conoscenze base in ambito digital marketing; riesci ad adattarti facilmente ai diversi linguaggi, stili e settori di ciascun cliente; hai entusiasmo, creatività e voglia di innovare; hai capacità di organizzazione del lavoro; non ti sfugge neanche un dettaglio; hai la capacità di lavorare in maniera indipendente e organizzata per rispettare le scadenze di progetto. Concretamente, le tue responsabilità saranno: definizione di una strategia specifica per ciascun cliente in linea con la sua strategia comunicativa e i suoi obiettivi; pianificazione del calendario dei contenuti mensile e settimanale ideando rubriche di contenuto in linea con i trend, le piattaforme e le necessità del progetto; stesura di PED completi in linea con la strategia, coordinandoti con gli altri membri del team; stesura di copy social, in linea con gli obiettivi del post e il tono di voce del cliente; individuazione e condivisione dei principali trend e innovazioni in ambito Social Media; gestione partnership con i principali player di mercato (Meta, TikTok, LinkedIn, etc). Saremo felici di offrirti: retribuzione in funzione delle esperienze maturate; modalità di lavoro ibrida (in presenza e da remoto); buoni pasto e welfare. Inviare CV dettagliato indicando l'autorizzazione alla gestione dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Link all'informativa privacy. Le ricerche sono rivolte a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). J-18808-Ljbffr
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